A2 F - La Nuova Icom cerca punti preziosi in ottica playoff

A2 F - La Nuova Icom cerca punti preziosi in ottica playoff

Sabato 29 marzo la Nuova Icom torna sul parquet di casa per affrontare la Virtus Academy Benevento, fanalino di coda del girone A. Il collettivo allenato da coach Maslarinos si trova ottavo in classifica a 20 punti e vuole massimizzare le due partite in casa come dispone il calendario della Legabasket, anche perché la competizione per l'ultimo posto disponibile nella griglia playoff è altissima. A pari punti con il San Salvatore, ma in settima posizione, si trova la Virtus Cagliari. In nona e decima posizione, a 18 punti, scalpitano Cestistica Spezzina e Tecnoengineering Moncalieri. 

Il clima in casa Selargius è sereno: "Siamo concentrate e stiamo lavorando bene. Con l'aiuto dei nostri tifosi e dopo tanto lavoro, non vogliamo sfigurare nel rush finale di campionato". Mancano appena tre partite di regular season e sabato c'è Benevento: "Sappiamo che la Virtus Academy è una squadra molto giovane che corre tanto, noi stiamo lavorando principalmente sulla difesa. In attacco, invece - conclude Thiam, autrice la scorsa partita di 9 punti e 14 rimbalzi per un 20 di valutazione - stiamo perfezionando i meccanismi di squadra".

Palla a due sabato 29 marzo alle ore 16:00 al PalaVienna di Selargius. Arbitreranno i signori Marcelli e Fornaro. La gara sarà visibile in diretta sui canali Facebook e YouTube del Basket San Salvatore Selargius e del media partner Basketland.