A2 F - Pallacanestro Vigarano, firmata Marta Vargas

Pallacanestro Vigarano è lieta di aver firmato Marta Vargas fino alla chiusura dell'attuale stagione sportiva. Classe 1999, portoghese di Amadora, la neo giocatrice vigaranese è una guardia di 175 centimetri. Dopo aver partecipato agli Europei giovanili (Under 16, Under 18 e Under 20) con la canotta del Portogallo, Vargas si è laureata all'Università del Rhode Island nel 2022. Ha giocato in Germania, con la canotta del BC Pharmaserv Marburg, prima di firmare in Portogallo per Sportiva/Azorishotels Ponta Delgada e, in questa stagione, ha giocato 22 gare con il CAB Madeira, esperienza chiusa con ottime cifre: 11 punti di media, in 29' di gioco, 3,6 rimbalzi e 3,5 assist. Da oggi sarà a disposizione dello staff tecnico biancorosso, con l'obiettivo di aiutare la squadra a centrare l'obiettivo della salvezza.
"Anche se arrivo molto tardi nella stagione, sono emozionata di competere nella Serie A2 e spero di poter aiutare la squadra a finire meglio possibile la stagione – le prime parole italiane di Vargas -. L'obiettivo di restare in categoria è chiaro, quindi questa è la mia aspettativa. Ho finito la mia stagione in Portogallo, quindi l'opportunità di giocare la parte finale della stagione in Italia ha funzionato bene. Come giocatrice, mi piace creare i miei tiri e mi piace creare vantaggi per le mie compagne di squadra. Mi piace tirare da fuori, ma pure essere creativa con la palla, guidando il gioco. Penso che sarò in grado di dare alcune opzioni per la squadra in attacco e aiutarla a competere per il resto della stagione. Spero che sarà facile entrare al meglio nel gruppo, in modo che possiamo tutti fare del nostro meglio per finire bene la stagione".
"Abbiamo fortemente voluto l'arrivo di Vargas – le parole del dirigente biancorosso Massimiliano Pasini -, credo che ci possa aiutare nel cercare di raggiungere la salvezza, obiettivo indispensabile per noi. Ringrazio il procuratore di Marta, Daniel Chatchou, per la disponibilità e l'aiuto nel favorire questo nuovo arrivo, che noi riteniamo essere molto importante".