SEZIONI NOTIZIE

A2 Femminile - La LBS torna a casa a mani vuote dalla trasferta di Carugate

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

La Delser deve arrendersi di fronte alla quarta forza del campionato. A Carugate passano le padrone di casa per 51-41. Udine paga una sterilità generale a canestro patita nell'arco di tutti i 40' di gioco, fattore questo risultato decisivo ai fini di una rimonta mai realmente imbastita dalla compagine friulana. La crescita individuale di Silvia Ceccarelli (8 punti) e la ripresa di Liga Vente (14 punti e 9 rimbalzi) non sono state sufficienti ad evitare una sconfitta che inguaia le arancioni in una zona di classifica scomoda, in piena zona playout.
Di seguito la cronaca dell'incontro.
I tagli nel pitturato premiano le arancioni nel primo quarto: Liga Vente e Rainis sbloccano lo score LBS mentre Carugate bisticcia col ferro da fuori area portando in dote solo la tripla di Canova. Il gioco stenta a decollare da ambo le parti, tanto che al primo time out (4') il punteggio è fermo sul 5-4. Il canestro piange, e al 10' il 9-4 sul tabellone sconforta il pubblico sugli spalti.
Stesso copione al termine del primo break: Udine e Carugate faticano a far breccia all'interno delle aree avversarie affidandosi spesso a soluzioni estemporanee. L'acuto di Ceccarelli dall'arco sembra donare grinta alle friulane (14'); sul cambio di fronte però Canova risponde con la stessa medicina. Frustaci al 17' non è da meno e infila i tre punti che valgono il +10 Carugate. Fra alcune palle perse di troppo, il quarto delle arancioni si consuma fino al 25-16 di metà gara.
Tomasovic e Maffenini aprono il terzo quarto con due bombe che non fanno ben presagire per il prosieguo del match sul fronte udinese. Nel giro di tre minuti le ragazze di coach Matassini si trovano a -14, quasi in balia del giro palla di Carugate. Non è la difesa tuttavia il principale problema della Delser: il vero ostacolo è mettere punti in cascina. Il 34-22 che introduce all'ultimo parziale testimonia l'andamento di un match tutt'altro che esaltante.
Ceccarelli nell'ultimo quarto prova a dar un senso alla trasferta delle friulane: la sua tripla è un toccasana per la crescita avuta sin qui dalla giocatrice, ma nulla possono ai fini di un risultato solo per brevissimi tratti in discussione anche in questo ultimo parziale.

Altre notizie
Domenica 27 settembre 2020
01:25 LegaBasket Serie A LBA - Trento contro Reggio e Promitheas Patrasso, ecco le modalità di acquisto biglietti 00:40 Serie C Serie C - Castelfiorentino, contro il Costone Siena indicazioni positive nonostante le assenze 00:29 Serie B Serie B - Rekico Faenza: buona prestazione in casa dell'Unieuro Forlì 00:23 Serie B Serie B - Real Sebastiani, ok all’overtime: a Ferentino battuto Sant’Antimo 00:20 Femminile A1 Femminile - "Campobasso per lo sport": Battipaglia cede alla Molisana
PUBBLICITÀ
00:17 Serie A2 A2 - Il Derthona torna in campo: scrimmage positivo a Lugano 00:12 Zoom LBA - Prima giornata: dopo Treviso-Trento ecco le gare in programma 00:04 LegaBasket Serie A LBA - Virtus Bologna, Djordjevic "Il campo dirà se siamo all'altezza" 00:01 Serie C Serie C - Legnano Knights vicino alla vittoria con Oleggio 00:00 Serie B Serie B - S. Miniato manda Bellachioma ad Agliana
Sabato 26 settembre 2020
23:30 LegaBasket Serie A LBA - Trento, Brienza "Mancata freddezza e lucidità nel finale" 23:10 Femminile COPPA ITALIA A2 Femminile - Alpo, decisivo l'ultimo quarto contro Moncalieri 23:06 LegaBasket Serie A LBA - Treviso, Menetti "Combattivi ma soprattutto lucidi nel finale di gara" 22:58 Serie A2 A2 - Per Treviglio scrimmage con Orzinuovi, buon test nonostante le assenze 22:30 Primo Piano LBA - Treviso spreca, ma poi recupera e batte Trento 22:10 Femminile A1 Femminile - SUPERCOPPA: Schio supera Ragusa va in finale con Venezia 21:47 Le nazionali 3x3 Italia FIP. Team Expert vince il Torneo Maschile, a Sanga Milano quello femminile 21:25 Femminile Provvedimenti disciplinari Supercoppa Femminile Serie A1. Gare del 25 settembre 2020 21:21 Il Caso Stadi & Palasport - Il Comitato 4.0: "Non esiste solo il calcio della Serie A" 21:14 Serie A2 A2 - OraSì Ravenna, buona amichevole con gli Stings Mantova