SEZIONI NOTIZIE

A2 Femminile - La Techfind vola a Faenza

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Senza paura nella tana della seconda forza del campionato. Forte delle due belle affermazioni su Umbertide e Livorno, la Techfind affronta con entusiasmo la complicatissima trasferta in casa della E-Work Faenza. Di fronte al pubblico amico le romagnole saranno determinate a vincere per riagganciare in classifica Campobasso, ma il San Salvatore visto nelle ultime due settimane è davvero in grado di giocarsela con tutti: “La gara contro la Nico Basket è stata un punto di svolta – spiega la playmaker Margherita Mataloni – da una parte ci ha dato la consapevolezza di poter giocare alla pari contro una squadra importante, mentre dall’alta ci ha dato quella rabbia agonistica determinante nelle ultime due vittorie. Da quel giorno abbiamo lavorato tantissimo in allenamento per migliorare e dimostrare a tutti ciò che siamo veramente”.

Nella sfida contro Livorno, specie nei primi 10 minuti, il San Salvatore è stato letteralmente devastante: “Quando entrano i primi tiri diventa tutto più semplice – evidenzia – anche in altri casi avevamo approcciato bene le partite, ma non riuscivamo a segnare e il morale andava inevitabilmente giù. Sabato scorso, invece, è andata molto bene sotto questo punto di vista. La classifica? Non facciamo calcoli – prosegue – possiamo giocarcela con le squadre più forti, ma se non lavoriamo bene possiamo soffrire anche con le ultime della classe. Ovviamente cerchiamo di raggiungere il miglior risultato possibile al termine del campionato”.

Dopo il pieno recupero dall’infortunio al ginocchio l’apporto della regista classe 1995 è diventato via via sempre più consistente: “Il rientro non è stato facile – ammette – ma grazie al supporto della squadra ce l’ho fatta. Non mi hanno mai messa sotto pressione, e così ho potuto riacquistare fiducia velocemente. Sono contenta di riuscire a dare una mano, specie in termini di intensità e ritmo nella gestione delle partite”.

Da una settimana il mirino si è spostato su Faenza, squadra capace di vincere 14 dei 17 incontri disputati fin’ora: “Hanno qualità di gioco e tante individualità importanti – aggiunge Mataloni – sanno mettere tanta aggressività in difesa e mantenerla a lungo grazie a una rotazione profonda. Nelle ultime gare, però, abbiamo dimostrato di essere in un ottimo stato di forma e siamo pronte a giocarcela. Nella gara d’andata giocammo punto a punto fino al 40’ (56-58 per le romagnole il finale, ndr), ma loro furono più lucide nel finale. Rispetto ad allora, però, siamo migliorate tanto. Speriamo di farci un bel regalo”.

Squadre in campo sabato 15 febbraio alle 20.30 al Palasport Bubani di Faenza. Gli arbitri designati sono Marco Attard di Firenze e Alberto Giansante di Siena.

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
20:54 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - La Virtus Bologna in pressing su Walden 20:36 Europa BBL - Lo Zalgiris presta Masiulis agli Skyliners 20:28 Serie A2 A2 - Stella Azzurra Roma saluta il Roseto Sharks 20:14 Serie A2 UFFICIALE A2 - Finelli è il nuovo allenatore della Givova Scafati 20:07 LegaBasket Serie A LBA - Luca Baraldi: "Alibegovic? Lo trattavamo da mesi"
PUBBLICITÀ
20:00 Femminile A2 Femminile - Faenza: in regia arriva il primo colpo di mercato 18:40 Femminile A2 Femminile - Jolly Acli Livorno, in arrivo Francesca Evangelista 18:39 EuroLeague Social - Malcolm Delaney: "Nuovo capitolo" 18:35 Focus Coronavirus. Bollettino Italia e mondo del 28 maggio: Brasile oltre 400mila contagi 18:33 Europa MERCATO EL - Jaycee Carroll rinnova con il Real Madrid 17:30 NBA NBA - Celtics: Larry Brid tre volte consecutive MVP 17:10 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Olimpia Milano: Arturas Gudaitis interessa non solo al Real Madrid 17:06 Europa ACB - Fran Vázquez e una decisione difficile: non tornerà in campo 17:00 NBA NBA - Hall of Fame: rinviata l'intronazione della classe 2020 16:36 LegaBasket Serie A EuroLeague - Virtus Bologna, Djordjevic "Meritiamo di essere considerati" 15:45 Primo Piano EuroLeague - Il Re è nudo: BCL molto più attrattiva 15:30 LegaBasket Serie A LBA - Cuore e famiglia: l'Olimpia Milano presenta Davide Moretti 14:49 EuroLeague MERCATO EL - Calathes al Barcelona: praticamente affare fatto 14:26 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Antimo Martino nuovo allenatore della Pallacanestro Reggiana 13:41 LegaBasket Serie A MERCATO LBA – TORINO – Se Diop non rimane arriva Vildera?