SEZIONI NOTIZIE

A2 Femminile - Ponzano Basket, la prima pedina è Giulia Brotto

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Con l’iscrizione formalizzata, è ufficialmente iniziata la stagione 2019/2020 del Ponzano Basket, pronta ad affrontare la seconda annata nel campionato di serie A2 femminile.

Sarà una stagione ricca di novità e di sorprese che inizierà il prossimo 19 agosto con il raduno al PalaCicogna che farà da ouverture ai tanti appuntamenti che aspettano coach Filippo Campagnolo e le sue nuove atlete.

Rispetto alla prima esperienza dell’anno scorso, l’obiettivo del club trevigiano è quello di recitare un ruolo da protagonista in questa A2, con un roster che subirà un restyling rispetto a quello che ha portato alla salvezza l’anno scorso.

In attesa però di conoscere le novità, si riparte dalle certezze: su tutte quella della conferma del capitano, Giulia Brotto, che vestirà per la quarta stagione la canotta del Ponzano. Protagonista indiscussa prima della promozione in A2 e l’anno scorso della salvezza, Giulia sarà uno dei punti fermi della squadra di Filippo Campagnolo.

Con la maglia biancoverde ha superato l’anno scorso il prestigioso traguardo dei 1000 punti realizzati, mantenendo una media di 300 punti realizzati nelle tre stagioni a Ponzano.

“Siamo pronti per affrontare una nuova ed entusiasmante stagione – dice il direttore sportivo Carlo Pizzolon – forti anche dell’esperienza maturata l’anno scorso. Sarà un Ponzano Basket rinnovato, ma che riparte da una certezza come Giulia Brotto, atleta e persona fantastica che ha sposato a pieno il nostro progetto, dentro e fuori il campo. Giulia continuerà ad essere il nostro capitano, ruolo che ha ricoperto molto bene nel finale di stagione, dimostrandosi un leader silenzioso sul parquet e nello spogliatoio”.

La prima amichevole ufficiale della preseason biancoverde è in programma il 6 settembre al PalaCicogna contro la Libertas School Udine.

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
14:26 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Antimo Martino nuovo allenatore della Pallacanestro Reggiana 13:41 LegaBasket Serie A MERCATO LBA – TORINO – Se Diop non rimane arriva Vildera? 12:30 NBA NBA - E' Kenny Atkinson la migliore opzione di coaching dei New York Knicks? 12:18 NBA NBA - Raptors: VanVleet vorrebbe poter difendere il titolo 12:08 NBA La NBA non ha pagato l'affitto per l' NBA Store a New York
PUBBLICITÀ
12:00 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Reyer Venezia, Jeremy Chappell vicino al rinnovo 11:48 Serie B Serie B - Birindelli rinnova per un altro anno con la Bakery Piacenza 11:36 Serie A2 A2 - Forlì, Pasquali "Protocollo sport costoso e complicato" 11:29 Serie C Serie C - Marcello Cozzoli primo acquisto dei Legnano Knights 11:20 Serie A2 A2 - Coach Alessandro Finelli saluta Mantova 11:00 EuroLeague EuroLeague - Bertomeu tiene in caldo la Virtus Bologna 10:56 NCAA NCAA - Jason Terry diventa assistente allenatore a Arizona 10:39 EuroLeague EuroLeague - Se il Panathinaikos abbandonasse la ribalta europea 10:00 Serie A2 A2 - Tezenis Verona conferma coach Diana e riflette sulla serie A 09:36 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Dwyane Evans prolunga con la Dinamo Sassari 09:26 Europa Repubblica Ceca - David Blatt diventa comproprietario del BC Brno 09:20 LegaBasket Serie A LBA - Amar Alibegovic saluta i tifosi della Virtus Roma 09:09 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - La Virtus Bologna non confermerà Marcos Delia 09:00 LegaBasket Serie A LBA - Antimo Martino saluta il popolo della Fortitudo Bologna 08:54 LegaBasket Serie A LBA - Brescia, Santoro vede la squadra ancora al Top