A2 Femminile - VelcoFin InterLocks Vicenza, trasferta in quel di Carugate

A2 Femminile - VelcoFin InterLocks Vicenza, trasferta in quel di Carugate

Trasferta insidiosa per VelcoFin InterLocks in quel di Carugate perchè la squadra lombarda, che in classifica ha 10 punti, frutto di 5 vittorie e 4 sconfitte, ha appena perso in casa in modo del tutto imprevisto contro la “cugina” Sanga Milano. Certamente farà di tutto per non franare ancora tra le mura domestiche sicchè Vicenza troverà un’avversaria col dente super avvelenato.

Nella formazione del neo allenatore Aldo Corno c’è ancora un punto di incertezza sull’utilizzo di Laura Meroni, assente nell’ultima giornata, in via di guarigione dall’infortunio alla spalla destra. Se non ci sono dubbi sul suo recupero per domenica 15 in casa contro il Mantova, per la trasferta di Carugate la decisione verrà presa solo all’ultimo minuto.

Sentiamo il coach Aldo Corno. “Carugate è una squadra di buon livello con giocatrici espertissime, vedi le ali Maffenini e Schieppati, e una straniera tosta come Tomasovic. Si sa che la nostra squadra al contrario pecca di ingenuità. Ho detto alle ragazze che ogni partita sarà come una finale: 17 match 17 scontri allo spasimo. Se maturiamo in fretta, penso che ce la possiamo giocare con tutti. Dobbiamo imparare a portare a casa quelle partite che ci giocheremo punto a punto: questo è il nostro destino! E dobbiamo immediatamente migliorare in difesa, il nostro tallone d’Achille. Per l’attacco in qualche modo ci arrangiamo, ma dietro il rendimento proprio non mi soddisfa. E lì mi riprometto di picchiare duro e lavorare forte!” Allora come sempre forza ragazze!
Si gioca sabato 7 dicembre alle ore 20.30 nel Palasport in via del Ginestrino a  Carugate (Mi).
Arbitrano Federico Berger di Savigliano (Cn) e Federico Barra di Torino.