A3 - Basket Femminile Stabia: Belfiore nuovo allenatore

Fonte: Ufficio Stampa Saces Mapei Stabia
Fabrizio Belfiore
Fabrizio Belfiore

Mentre perdura l'incertezza nel mondo della pallacanestro femminile su: formule dei campionati, costi, parametri e svincoli, i dirigenti del Basket Femminile Stabia proseguono il lavoro di programmazione per la prossima stagione sportiva.

Un primo step fondamentale era decidere il nuovo capo allenatore della società e la scelta è ricaduta su FABRIZIO BELFIORE, fino allo scorso anno assistant coach della Dike Napoli di serie A2.

La ponderata scelta del giovane coach napoletano, spiegano i dirigenti stabiesi, è maturata grazie alla sinergia e ai fattivi rapporti di collaborazione che esistono da anni tra le due società, un importante sodalizio che ha l’obiettivo di dare ulteriore vigore allo sviluppo di tutta l'attività cestistica femminile.

Belfiore, con alle spalle ormai numerosi anni di esperienza sia a livello giovanile che di squadre senior, ha accettato con entusiasmo la proposta ricevuta e, grazie alla disponibilità della Dike Napoli, ha già iniziato la sua attività a Castellammare avvalendosi della preziosa collaborazione dei riconfermati Pasquale Mandato (assistente allenatore e di responsabile del settore giovanile) e del prof. Sergio Esposito (responsabile dell'aria motoria della intera società), giunto ormai al suo decimo anno di attività con la società stabiese.

Questo il primo pensiero di coach Belfiore: "Sono entusiasta di intraprendere questa affascinante e motivante avventura in una realtà in forte crescita e con ottime prospettive. Contestualmente ringrazio e saluto la Dike Napoli e coach Giovanni Monda con il quale abbiamo trascorso un'annata ricca di soddisfazioni e successi"