Under 20 Elite - Finali, appuntamento con la storiaI

Alle 14 a Vicenza il quarto con Le Bocce Erba. Diretta su Megabasket.
13.05.2016 13:10 di  Laura Pecoraro   vedi letture
Fonte: custorino.it
Under 20 Elite - Finali, appuntamento con la storiaI

Venti giorni dopo la sfida si rinnova. Però oggi a Vicenza (ore 14), nei quarti delle Finali nazionali del campionato, a differenza di Rovereto, dove all’interzona Auxilium CUS e Pallacanestro Le Bocce Erba si affrontarono nella prima delle tre giornate di gare, non c’è margine per rimediare.

Chi vince vola in semifinale – affronterà la vincente dell’altra quarto tra Vis 2008 Ferrara e Sistema Pordenone in programma alle ore 16 –, chi perde torna a casa.
Messe alle spalle, le vittorie nel girone di qualificazione con Vittuone, Latina e Brescia ieri i gialloblu hanno tirato un po’ il fiato, recuperando energie preziose e visionando in presa diretta i prossimi avversari, impegnati nello spareggio con il Bsl San Lazzaro: ‘Una partita che di fatto è durata soltanto un tempo. In questi casi è sempre difficile dire dove inizino i meriti degli uni e i demeriti degli altri – dice il coach cussino Alessandro Porcella -. Di sicuro gli emiliani hanno fatto una grandissima fatica a sintonizzarsi sulla giusta lunghezza d’onda. Di certo Erba, grazie alla difesa pressante e rapida, fatta bene anche con i lunghi, che sono veloci negli spostamenti, ha mandato in confusione l’avversario. Poi i lombardi ci hanno aggiunto alte percentuali tiro per tutta la durata della gara’.
Per le altre considerazioni, valgono quelle fatte prima e dopo la vittoria del 25 aprile scorso a Rovereto: ‘Affrontiamo una squadra solida e robusta, che ha già esperienza senior e sarà pure motivata dal desiderio di riscattare la sconfitta dell’interzona, dove fummo soprattutto bravi a rimontare dal -17. Proprio quella delle motivazioni sarà una specie di partita nella partita: anche noi ne abbiamo, la semifinale sarebbe un traguardo clamoroso e faremo di tutto per giocarcela fino in fondo. Siamo in ballo e non abbiamo certo intenzione di smettere proprio adesso’.
Questo il programma completo dei quarti di finale, tutti al palasport Goldoni di Vicenza: Auxilium CUS Torino-Le Bocce Erba (ore 14), Vis 2008 Ferrara-Sistema Bk Pordenone (16), Pino Dragons Firenze-Aurora Basket Jesi (18) e Grissin Bon Reggio Emilia-Leonessa Brescia (20).
Come nei giorni scorsi le gare verranno trasmesse in diretta streaming video sul sito www.megabasket.it