Caserta, incendio al PalaMaggiò: non si escludono ipotesi

Caserta, incendio al PalaMaggiò: non si escludono ipotesi

Nella giornata di ieri, quattro squadre dei vigili del fuoco di Caserta sono dovuti intervenire per un incendio al PalaMaggiò, storico palazzetto della Juvecaserta. Come riportato da Il Mattino, non si esclude "il dolo dal momento che l'impianto è in disuso e privo di energia elettrica".

«Le fiamme hanno interessato la zona uffici e la palestra interna, che si trova in un edificio più basso, attaccato, però, al palazzetto. Voglio sperare che sia trattato di un corto circuito, anche se, allo stato, l’ipotesi dell’incendio doloso non mi sento di poterla scartare. Saranno, in ogni caso, gli inquirenti a fare luce sulla vicenda. Nel frattempo, resta il rammarico. È davvero un peccato», ha detto il sindaco del borgo Gianfranco Della Valle a Il Mattino.

L'impianto sportivo, dalla capienza di 7047 posti, fu costruito in cento giorni nel 1982. E' chiuso dall'estate scorsa al pubblico utilizzo e viene da anni di  curatela fallimentare. Essendo stato oggetto, in passato, di atti vandalici e di furti, che hanno determinato il distacco della corrente elettrica, la pista del cortocircuito appare esclusa, ma non sono ancora chiare le dinamiche dell'accaduto.