EuroLeague - Khimki Mosca deferito al Financial Panel per problemi finanziari

EuroLeague - Khimki Mosca deferito al Financial Panel per problemi finanziari

La Euroleague Basketball comunica che il Management Control Commission (MCC) ha deferito il Khimki Moscow Region al Finance Panel per un ulteriore monitoraggio dello stato di conformità del club con la Financial Stability and Fair Play Regulations (FSFPR).

Il procedimento è stato avviato sulla base di una presunta violazione dei debiti scaduti, ai sensi dell'articolo 32.a), del Codice Disciplinare di Euroleague Basketball. Il regolamento la cui conformità è in discussione riguarda i pagamenti ai giocatori Khimki da parte del club. 

Il caso è nato da un reclamo presentato all'MCC dalla EuroLeague Players Association (ELPA). La decisione del Panel finanziario è prevista entro 30 giorni, una volta completato lo scambio di tutte le comunicazioni.

Una misura transitoria è stata imposta dal Panel finanziario che vieta al Khimki Moscow Region di ingaggiare nuovi giocatori fino a quando non verrà emessa la sua decisione. 

L'iniziativ di EuroLeague Basketball conferma quanto avevamo già scritto sul club russo (qui). Di fatto, si corre il rischio di una cancellazione della squadra dal torneo in cui aveva vinto due sole partite e una classifica dispari.