Italia - Danilo Gallinari "Ai Mondiali possiamo essere la sorpresa"

Italia - Danilo Gallinari "Ai Mondiali possiamo essere la sorpresa"

Si avvicina il momento di iniziare la preparazione per la FIBA World Cup in Cina. Danilo Gallinari arriva carico a quella che potrebbe essere la sua ultima grande manifestazione internazionale con la maglia azzurra e racconta alla Gazzetta dello Sport le sue sensazioni:

Medaglia, medaglia. Il sogno è arrivare a medaglia. Dipenderà molto da chi incontreremo, ma dobbiamo crederci. Dobbiamo sognarlo tutti. È un obiettivo raggiungibile, difficile ma in una competizione come il Mondiale può succedere di tutto.

Le armi a disposizione. Questa è una squadra che ha talento, esperienza e il mix giusto per poter vincere le partite che contano.

Polemiche chiuse definitivamente. Ho imparato che la vita reale è una cosa, i media sono un’altra. Me l’hanno insegnato da piccolo, cerco di farlo capire anche agli altri. Non ci sono mai stati problemi e non ci saranno. È tutto tranquillo.

Vincere con la Nazionale meglio che l’NBA. Perché fin da piccolo uno dei miei sogni era rappresentare il mio paese all’estero, fin dai primi tornei giovanili con la Nazionale a 14-15 anni. È il fuoco iniziale, quello che c’è sempre.

Nell'attesa Danilo Gallinari si concede una giornata di puro divertimento cestistico a Milano in Viale Sarca domenica 21 luglio.