LBA - Olimpia Milano, Malcom Delaney "Siamo tutti concentrati sullo stesso obiettivo"

LBA - Olimpia Milano, Malcom Delaney "Siamo tutti concentrati sullo stesso obiettivo"

“Io credo che l’obiettivo dell’Armani non possano che essere le Final Four di Eurolega, e sono convinto che se saremo in salute, e fatte salve le incognite derivanti dal Covid, quando arriverà marzo o aprile saremo nella posizione per conquistarle". Schietto e concreto nel confermare gli intenti dell' Olimpia Milano in questa stagione, Malcom Delaney, risponde così a Luca Chiabotti della Repubblica sul perché abbia scelto Milano.

Non solo soldi. Ho lasciato perdere grandi offerte perché i soldi sono il compenso per il mio lavoro ma non la cosa più importante per me: non voglio giocare in una squadra che non pensi alla vittoria come suo unico scopo. Ettore Messina mi ha esposto il suo piano, sono arrivati grandi giocatori: tutti siamo all’Armani per lo stesso motivo.

Impatto. Dal primo minuto del primo allenamento ho avuto l’impressione di giocare con questi compagni da settimane. E la squadra ha giocato bene anche quando molti di noi erano fuori per infortunio. Credo che questo ci dia la garanzia di poter competere anche con delle assenze o se qualcuno di noi ha una serata negativa.

È un grande gruppo allenato molto bene, come lo eravamo al Lokomotiv Kuban quando a sorpresa cogliemmo le Final Four da Cenerentola. Se ci siamo riusciti allora, con giocatori senza grande esperienza ad altissimo livello, perché non può farcela Milano?

Il ritorno di Belinelli. Sono stato compagno di Beli ad Atlanta, è un grande acquisto in una squadra, come altre, già competitiva. No, non credo che cambi qualcosa.