Italia - Il Sole24Ore celebra il centenario della FIP

Italia - Il Sole24Ore celebra il centenario della FIP

Il Sole 24 Ore ha dedicato un articolo alla Federazione Italiana Pallacanestro e al suo centenario, ricordando la collezione di abbigliamento ideata e lanciata dalla FIP insieme a Spalding e le tante iniziative avviate nel 2021.

Nel pezzo vengono anche ricordati i numeri lusinghieri messi insieme sulle piattaforme Social dalla Federbasket, seconda come tasso di engagement su Instagram solo alla Federcalcio e prima in Europa rispetto alle altre Federazioni di pallacanestro europee.

"Cento anni tra 6 mesi. Da festeggiare per la Fip con un primato in Europa come migliore Federazione pallacanestro nazionale su Instagram e con una collezione di abbigliamento della Spalding creata ah hoc per l’evento. È il modo, per la Federazione italiana pallacanestro italiana (Fip), di celebrare il 2 novembre prossimo i 100 anni della sua costituzione con una serie di iniziative speciali. Era infatti il 1921 quando 10 società di Milano approvarono lo Statuto della Federazione italiana basketball, convergendo su Arrigo Muggiani come primo presidente del nuovo ente... "(qui per continuare la lettura)