Team USA - James Harden si, Curry e Mitchell no per le Olimpiadi di Tokyo

Team USA - James Harden si, Curry e Mitchell no per le Olimpiadi di Tokyo

USA Basketball ha vinto l'oro nelle ultime tre Olimpiadi ed è il favorito per farlo anche quest'estate, dato che ancora una volta vanterà un elenco pieno di stelle NBA.

A loro si dovrebbe unire anche James Harden, secondo Shams Charania di The Athletic. Harden ha combattuto contro un risentimento del tendine del ginocchio destro durante la stagione regolare e nella post season, ma sembra che ci proverà a Tokyo. Ha segnato 24,6 punti di media, 8,5 rimbalzi e 10,9 assist in questa stagione con Brooklyn. 

Così Bam Adebayo, centro degli Heat, si unisce a Team USA e gareggerà nelle sue prime Olimpiadi, secondo Adrian Wojnarowski di ESPN . Il 23enne ha segnato una media di 18,7 punti in carriera in questa stagione ed è stato nominato nella seconda squadra All-Defensive. 

Tra le defezioni importanti da registrare, in quanto decise negli ultimi giorni, c'è in primis quella di Stephen Curry. Poi Donovan Mitchell, che ha portato la sua squadra alla testa di serie n. 1 della Western Conference, ma rinuncerà alle Olimpiadi per riprendersi e riabilitarsi da un infortunio alla caviglia, secondo ESPN .