Lega A - 1.000 punti in carriera per Simone Fontecchio

Fonte: olimpiamilano.com
Lega A - 1.000 punti in carriera per Simone Fontecchio

Simone Fontecchio, il giocatore più giovane del roster biancorosso con i suoi 23 anni che compirà a dicembre, ha superato domenica scorsa i 1.000 punti segnati nel campionato di Serie A. Ha segnato 14 punti in 21 minuti nella sua quarta apparizione stagionale in quintetto. È anche la sua seconda volta in doppia cifra in questa stagione, la quattordicesima in maglia Olimpia.

Kaleb Tarczewski con i nove rimbalzi catturati contro Reggio Emilia è  arrivato a 299 in carriera. Il suo prossimo rimbalzo sarà il 300esimo in serie A. Le sue tre schiacciate hanno portato a 67 il totale in carriera. James McLean ora è a cinque lunghezze di distanza, al settimo posto assoluto. Al momento ha 19/23 al tiro in Italia, vicino all’83%.

L’Olimpia ha vinto le prime sei partite della stagione per la quinta volta negli ultimi trent’anni. Tre volte delle precedenti quattro la striscia si è interrotta nella settima giornata. Il record resta di 10 vittorie in fila nella stagione 2016/17 quando la prima battuta d’arresto arrivò proprio a Venezia, la prossima avversaria, ma all’undicesima giornata.