Lega A - Alma Trieste: Lionel Hollins star in un Clinic

Lega A - Alma Trieste: Lionel Hollins star in un Clinic

Sarà Lionel Hollins a portare la NBA a Trieste: un altro “colpo vincente” di Alma Pallacanestro Trieste, che avrà l’opportunità di ospitare una figura di alto livello da oltreoceano con un clinic fissato all’Allianz Dome nella giornata del 28 settembre (dalle ore 18.00 alle ore 21.00). Il clinic, organizzato da Alma, NBA Europe e Fip, metterà in palio 3 punti PAO valevoli sia per la stagione 2017/2018 che per quella 2018/2019 e, ai primi cento partecipanti, sarà fornita in omaggio una maglietta NBA.

Ex giocatore NBA con le maglie di Portland (con cui vinse il titolo nel 1977), Philadelphia, San Diego, Detroit e Houston, Hollins ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 1985 con Arizona State, per poi sbarcare dal basket collegiale a quello NBA: Phoenix, Vancouver, Memphis, Milwaukee le sue tappe principali, prima di terminare con un biennio sulla panchina dei Brooklyn Nets. Insomma, un coach di riferimento per un clinic che avrà un sapore internazionale.

Sergio Iankovics, vice presidente di Alma Trieste con delega al settore giovanile: “Avere qui a Trieste un tecnico del calibro di Lionel Hollins – queste le parole di Iankovics – non può che essere un onore nonché un attestazione che la strada che abbiamo imboccato da un pò di tempo a questa parte è giusta e dunque dobbiamo continuare a mettere energia in tutto il lavoro che stiamo facendo”.

Queste le parole del responsabile del settore giovanile Alessandro Nocera: “Direi che, prima di tutto, dobbiamo ringraziare Alma e il nostro presidente Luigi Scavone; è un’altra grande vittoria per la nostra società, che si dimostra ancora una volta aperta a iniziative di livello internazionale che sono un valore aggiunto per tutto il nostro territorio. Un’esperienza importante anche per i nostri Under 18, che saranno dimostratori durante il clinic e che quindi avranno la fortuna di essere allenati da un coach NBA”.