Sacripanti "decisive le palle perse nel secondo tempo"

Sacripanti "decisive le palle perse nel secondo tempo"

Coach Sacripanti commenta così la sconfitta della sua Acqua Vitasnella sul campo della Grissin Bon: “Spiace aver perso una partita per noi così importante anche se non è una novità che Reggio Emilia vinca in casa. Noi abbiamo iniziato bene il match e abbiamo giocato 20 minuti di alto livello. Purtroppo però abbiamo perso il vantaggio accumulato e siamo andati all’intervallo in vantaggio per solo un punto. La zona match- up ci ha sicuramente messo in difficoltà anche se abbiamo sbagliato anche qualche tiro ben preso per cui diventa difficile dire dove finiscano i meriti e inizino i demeriti”.

“Nel secondo tempo – ha aggiunto l’allenatore canturino - abbiamo commesso ciò che non avremmo dovuto fare. Reggio ha alzato l’intensità della propria difesa e noi ci siamo intestarditi in soluzioni personali smettendo di far girare la palla. Questo ci ha portato a perdere diversi palloni che hanno scatenato il contropiede della Grissin Bon che ha realizzato il parziale che si è rivelato decisivo”.

“Adesso – ha concluso coach Sacripanti - ci aspettano due partite decisive. Alla squadra dirò che partiamo da zero a zero e che dobbiamo giocare con la massima volontà come abbiamo fatto d’altra parte oggi. Non è una situazione semplice, ovviamente mi piacerebbe avere qualche punto in più, ma vogliamo fortemente raggiungere i playoff".