SEZIONI NOTIZIE

LBA - Allianz Trieste, accordo con Riccardo Cervi sino al giugno 2021

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Riccardo Cervi è un nuovo giocatore dell’Allianz Pallacanestro Trieste: per il lungo emiliano un contratto fino al 30 giugno 2021. Si tratta del terzo rinforzo per la formazione di Eugenio Dalmasson, dopo gli arrivi nei giorni scorsi di Deron Washington e Ricky Hickman.  
“Il mercato - ha dichiarato il Presidente dell’Allianz Mario Ghiacci - ha concretizzato un’opportunità che dovevamo cogliere e l’abbiamo fatto. Riccardo Cervi è diventato subito un investimento di lungo periodo: lo abbiamo contrattualizzato anche per la prossima stagione. Questo acquisto è il simbolo del nostro impegno, della lungimiranza e soprattutto di quanto la società sia convinta del proprio progetto. A inizio stagione un giocatore così ce lo sognavamo”. 

Classe 1991, Cervi è un pivot di 215 centimetri per 115 chili proveniente dalla Pallacanestro Varese. Cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Reggiana, con la quale ha conquistato una promozione in Serie A e vinto l’Eurochallenge del 2014, è poi passato ad Avellino nella stagione 2015/2016. Rientrato a Reggio Emilia per le successive tre stagioni, ha firmato per la società varesina nell’estate del 2019.
Centro puro, è un lungo “vecchio stampo” che ha grande presenza vicino a canestro e può rendersi utile grazie alla stazza ed alle braccia lunghe: nel suo palmares ci sono anche 46 presenze in Nazionale. 
“Sono davvero contento di essere arrivato a Trieste - le parole di Riccardo Cervi - una piazza che è da sempre nota per la grande tradizione cestistica e per la passione dei suoi tifosi. La crescita del club è stata esponenziale e io voglio fin da subito inserirmi nel gruppo per dare il massimo apporto possibile”. 
 

Altre notizie
Giovedì 04 giugno 2020
20:27 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Reyer Venezia, Drew Goudelock si dichiara free agent 20:23 Femminile A2 Femminile - Ennio Zazzaroni nuovo direttore generale al Nico Basket 20:17 NBA NBA - Solo San Antonio non riapre il centro di allenamento 20:08 Video NBA - 20 anni fa, Kobe lanciò il famoso alley-oop a Shaq 20:00 NBA NBA - Mike Woodson tenta un secondo step con i Knicks
PUBBLICITÀ
19:58 Serie A2 A2 - Derthona, intervento riuscito per Riccardo Tavernelli 19:52 NBA NBA - Annunciate le date del Draft e della lottery 19:50 EuroLeague MERCATO EL - Smentito l'accordo tra Sloukas e l'Olympiacos 19:15 Coronavirus Coronavirus. Mare sicuro: le indicazioni dell’ISS per i bagnanti e i gestori di stabilimenti 19:10 Focus Coronavirus. Bollettino Italia e mondo del 4 giugno 17:00 LegaBasket Serie A MERCATO LBA – Perché Poeta non tornerà a Torino 16:55 Serie C Serie C - Comunicato di smentita della Libertas Livorno 16:48 Europa MERCATO LNB - Sasa Obradovic è corteggiato dalla Stella Rossa di Belgrado 16:22 LegaBasket Serie A LBA - Olimpia Milano: un profilo di Malcom Delaney 16:20 Serie C Serie C - Ritorno all'Amatori Pescara per Renato Castorina 16:00 Europa MERCATO LNB - David Lighty prolunga altri due anni con l'Asvel 15:36 LegaBasket Serie A LBA - Nota stampa della Virtus Roma: "Lavoriamo per una soluzione" 15:26 Serie B Serie B - La Rekico Faenza riabbraccia Emanuele Belosi 15:22 Serie A2 A2 - Verona, Diana: "Ringrazio il club per la fiducia" 14:25 NBA NBA Draft - Perché saranno avvantaggiati Warriors, Wolves e Cavaliers