SEZIONI NOTIZIE

LBA - Cantù, valutiamo l'impatto di Jason Burnell

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Jason Burnell, ala statunitense classe ’97 alla prima stagione nei professionisti, è al momento tra i giocatori più in forma dell’intera lega. Il rookie nativo della Florida è reduce da cinque partite di campionato a quasi 15 punti di media, in cui è stato, per tre volte, schierato titolare da coach Cesare Pancotto.

Nelle ultime cinque giornate di LBA, il numero ventidue in maglia S.Bernardo-Cinelandia ha messo insieme anche 6.4 rimbalzi e 2 assist di media, per 20 di valutazione, tirando peraltro benissimo da tre con uno scintillante 42%, contro il poco esaltante 28% delle prime tredici giornate, nelle quali aveva totalizzato 9.4 punti, 4.6 rimbalzi e 1.2 assist di media.

Nelle ultime sfide, inoltre, l’ala si è contraddistinta per un apporto alla squadra sempre molto costante e, soprattutto, molto impattante, tanto da viaggiare con un 6.8 di plus/minus nelle ultime cinque. Con Burnell in campo, la compagine di coach Pancotto guadagna sicuramente maggiore fisicità e maggiore energia, merito delle qualità del 22enne di DeLand che, sinora, ha dimostrato di essere un grande agonista.

Nonostante la bruciante sconfitta interna con Brindisi, dopo un tempo supplementare, Burnell sta attraversando un ottimo momento di forma. Nel derby contro Milano, nella prima gara del 2020, ha ottenuto meritatamente anche la sua prima doppia doppia nei professionisti, con 14 punti e 11 rimbalzi a referto, venendo in seguito inserito nel miglior quintetto del diciassettesimo turno.

Sempre nelle ultime cinque sfide di LBA, l’ala ha aumentato notevolmente anche il proprio impiego, passando dai 24’ delle prime tredici giornate ai 31’ a partita. Adesso, dopo aver appena incominciato il girone di ritorno di regular season, Burnell sta facendo registrare 11 punti, 5 rimbalzi e 1.4 assist di media.

Altre notizie
Giovedì 04 giugno 2020
22:51 NBA NBA - Perché i Blazers hanno votato contro? 22:39 Femminile A1 Femminile - Il GM Luca Corbelli: "La PFBroni 93 è un patrimonio di tutti i bronesi" 22:35 Femminile A1 Femminile - Ragusa, intervento di pulizia al tendine per Martina Kacerik 22:22 NBA NBA - Se torna Kevin Durant, Brooklyn Nets in corsa per il titolo 20:27 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Reyer Venezia, Drew Goudelock si dichiara free agent
PUBBLICITÀ
20:23 Femminile A2 Femminile - Ennio Zazzaroni nuovo direttore generale al Nico Basket 20:17 NBA NBA - Solo San Antonio non riapre il centro di allenamento 20:08 Video NBA - 20 anni fa, Kobe lanciò il famoso alley-oop a Shaq 20:00 NBA NBA - Mike Woodson tenta un secondo step con i Knicks 19:58 Serie A2 A2 - Derthona, intervento riuscito per Riccardo Tavernelli 19:52 NBA NBA - Annunciate le date del Draft e della lottery 19:50 EuroLeague MERCATO EL - Smentito l'accordo tra Sloukas e l'Olympiacos 19:15 Coronavirus Coronavirus. Mare sicuro: le indicazioni dell’ISS per i bagnanti e i gestori di stabilimenti 19:10 Focus Coronavirus. Bollettino Italia e mondo del 4 giugno 17:00 LegaBasket Serie A MERCATO LBA – Perché Poeta non tornerà a Torino 16:55 Serie C Serie C - Comunicato di smentita della Libertas Livorno 16:48 Europa MERCATO LNB - Sasa Obradovic è corteggiato dalla Stella Rossa di Belgrado 16:22 LegaBasket Serie A LBA - Olimpia Milano: un profilo di Malcom Delaney 16:20 Serie C Serie C - Ritorno all'Amatori Pescara per Renato Castorina 16:00 Europa MERCATO LNB - David Lighty prolunga altri due anni con l'Asvel