SEZIONI NOTIZIE

LBA - David Cournooh: “Non vedo l’ora di cominciare. Tutta la mia energia al servizio della squadra”

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

“Corradi & Ghisolfi, insieme ad altri imprenditori del territorio e non solo, è stata promotrice di questo progetto volto alla salvezza della Vanoli Basket. Ne approfitto per rinnovare l’appello al fine di rafforzare la struttura: chiunque voglia unirsi a noi è il benvenuto”. Paolo Corradi – titolare insieme alla sorella Chiara dell’azienda Corradi & Ghisolfi – ha aperto così la conferenza di presentazione di David Cournooh presso la nuova sede di Corte de’ Frati.

“Innanzitutto ci tengo a ringraziare il Presidente Aldo Vanoli e tutto lo staff tecnico per la fiducia. Sono molto felice. Non vedo l’ora di iniziare la stagione, sono passati tanti mesi dall’ultima partita e sono impaziente di giocare.

Le motivazioni che mi hanno spinto a venire a Cremona? Beh, innanzitutto contro la Vanoli non ho mai vinto… Inoltre so che avrò grandi responsabilità e ciò non mi spaventa, anzi, mi motiva. Ho voglia di mettermi in gioco.

Posso giocare sia da play che da guardia, mi trovo bene in entrami i ruoli e non ho mai avuto difficoltà ad adattarmi alle esigenze della squadra.

A proposito di squadra, contro Poeta e Mian abbiamo giocato così tante volte contro che ormai posso dire di conoscerli. Conosco anche TJ Williams che ho affrontato in Champions League quando giocava in Olanda. Spero riusciremo ad essere al completo il prima possibile per iniziare ad allenarci e fare gruppo.

Quest’estate ho avuto la possibilità di lavorare con coach Galbiati e c’è stata subito sintonia, è una persona diretta. Abbiamo parlato poco ma mi ha colpito subito. Mi ha chiesto di avere fiducia nei miei mezzi e di essere me stesso. Spero di trasmettere tutta la mia energia ai miei compagni.

Il mio obiettivo personale è responsabilizzarmi e far bene. L’obiettivo comunque è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile”.

Altre notizie
Lunedì 21 settembre 2020
11:04 Serie B Serie B - Presentazione ufficiale Bakery Basket: Io vivo Bakery 11:02 Femminile A1 Femminile - Allianz Geas, chiuse le amichevoli a San Martino, ora la Supercoppa 10:30 Editoriale LBA - Bella Supercoppa, la spina nel fianco è il pubblico (e gli incassi) 10:13 Serie C Serie C - Smit Roma, firmato Filippo Lauria 10:08 EuroCup/FIBA Europe Cup UFFICIALE EC - Kevin Harvey nuovo giocatore del Lokomotiv Kuban
PUBBLICITÀ
09:57 Europa UFFICIALE - Mario Chalmers resta in Europa: accordo con l'Aris BC 09:56 LegaBasket Serie A LBA - Buon scrimmage tra Acqua San Bernardo Cantù e Reale Mutua Basket Torino 09:33 EuroLeague MERCATO EL - Il Maccabi valuta la firma di un rookie? 09:28 NBA NBA - Nash pronto a far giocare Durant in tutti i ruoli 09:10 LegaBasket Serie A LBA SUPERCOPPA - Olimpia Milano, Giorgio Armani "Bell'inizio e vantaggio psicologico sulla Virtus" 08:52 NBA NBA Playoff - Nuggets, Nikola Jokic "I grandi giocatori fanno grandi cose" 08:37 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Pesaro, nel mirino Mouhammad Faye? 08:25 LegaBasket Serie A LBA - Virtus Roma: si riapre una trattativa che sembrava chiusa 08:24 Europa ACB - Esordio con vittoria per Polonara e il Baskonia 08:03 LegaBasket Serie A LBA - Brescia, amichevole con Trento per testare Ristic e Cline 08:00 WNBA WNBA Semifinali - Sun, Jasmine Thomas da record: Aces annullate in gara 1 07:15 Serie A2 A2 - Reale Mutua Basket Torino-Cavina:"Sono soddisfatto dei miei ragazzi" 07:08 NBA NBA Playoff - Lakers: il buzzer beater di Anthony Davis stende i Nuggets 00:21 LegaBasket Serie A LBA - Virtus Roma, nel pomeriggio scrimmage con la Givova Scafati 00:01 Femminile A1 Femminile - Nell'ultimo test precampionato il Fila si prende la rivincita sul Geas