SEZIONI NOTIZIE

LBA F8 - Fortitudo, Martino: "Quel desiderio iniziale è diventato consapevolezza minuto dopo minuto"

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
© PianetaBasket.com 2020
© PianetaBasket.com 2020

Dopo la vittoria su Brescia e l'accesso alle semifinali, Antimo Martino, allenatore della Fortitudo, parla così.

"Devo fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno messo in campo una prestazione solida. Era un aspetto chiave per impensierire Brescia e portare a casa la vittoria. Siamo sempre stati concentrati, abbiamo commesso degli errori ma non siamo mai usciti dalla partita. Quel desiderio iniziale si è trasformato in consapevolezza minuto dopo minuti. Da inizio anno ci danno dei "vecchietti", dei "brocchi", però il risultato sul campo dice che dalla prima giornata siamo sempre stati tra le prime otto giocando la Coppa Italia insieme a sei squadre che giocano le coppe europee e Cremona, che ha vinto l'anno scorso".

DIFESA E CRESCITA. "Abbiamo fatto una scelta sul pick and roll di Vitali concedendo più tiri dalla distanza. Tranne in un paio di occasioni siamo stati bravi, sapevamo che Brescia nelle vittorie segna 85 punti e l'unica soluzione era tenerla a un punteggio basso. Oggi mi è piaciuto un po' di tutto, l'atteggiamento di squadra. Abbiamo seguito quello che la partita ci diceva e abbiamo giocato di squadra: era la cosa più bella ed era il modo per battere Brescia".

BRINDISI. "Dobbiamo preparare bene e cercare di metterla in difficoltà, tutte le squadre hanno punti deboli. Dobbiamo avere la stessa leggerezza ma la stessa voglia con la quale ci siamo presentati stasera. Ogni volta che ci siamo messi a fare calcoli, tabelle, abbiamo avuto grossi scivoloni. Domani proveremo a prenderci il massimo che potremo".

Altre notizie
Venerdì 10 luglio 2020
14:04 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup, annunciato i gironi di Venezia, Virtus, Brescia e Trento 12:16 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Reggiana, firmato Brandon Taylor 11:38 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Andrea Coronica rimane in maglia Allianz Trieste 11:32 Serie B Costa d'Orlando Basket, ceduto il titolo di B, il presidente Giuffrè: «Un passo indietro oggi per farne molti in avanti in futuro» 11:06 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Virtus Bologna, si avvicina Josh Adams
PUBBLICITÀ
11:04 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Brindisi in trattativa per James Bell 10:50 Serie B Serie B - Francesco Villa è il nuovo play dell'Use Computer Gross 10:10 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Fortitudo Bologna, annunciato Ethan Happ 10:08 Serie C Serie C - Endiasfalti Agliana e Edoardo Limberti si separano dopo più di dieci anni 10:07 Serie B Serie B - La Luciana Mosconi firma l'under Thomas Aguzzoli 10:06 Serie B Serie B - Federico Ricci rimane con i Fiorenzuola Bees in attesa della decisione sul ripescaggio in Serie B 09:59 Serie A2 UFFICIALE A2 - Marco Mollura e Pallacanestro Trapani insieme per i prossimi tre anni 09:39 Serie C Serie C - ZS Group Messina: anche Lorenzo Genovese rimane in giallorosso 09:27 Serie A2 MERCATO A2 - Mantova, è fatta per Christian James 09:04 Coronavirus Coronavirus NBA - Wizards, ecco due giocatori positivi al test 09:02 NBA NBA - I Nets confermano Donta Hall per il resto della stagione 08:49 LegaBasket Serie A MERCATO A2 - Napoli, vicino l'arrivo di Andrea Zerini 08:46 Primo Piano FIP - Gianni Petrucci "Posso dire che la crisi non c'è" 08:35 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Pesaro e Trento si contendono Vitali e Cain 08:29 LegaBasket Serie A LBA - Acqua San Bernardo-Cinelandia Cantù si conferma altri due anni al PalaDesio