LBA - Fortitudo Bologna, la Fossa dei Leoni sul trasferimento a Casalecchio

LBA - Fortitudo Bologna, la Fossa dei Leoni sul trasferimento a Casalecchio

La Fortitudo giocherà la prossima stagione a Casalecchio? Con tutte le notizie fake che girano di questi tempi, questa si poteva sperare essere la più falsa! Invece no. Tutto vero. Un bello sberlone per chi fa dell'attaccamento ai propri simboli uno stile di vita.

L’ennesimo sberlone di un virus malefico, che ci costringe a stare lontani gli uni dagli altri. Distanziamento è una delle tante parole in voga in questo periodo, e sarebbe la motivazione che ridurrebbe la capienza del nostro fortino ad un terzo rispetto a quella attuale. A

malincuore, stavolta, bisogna mettere da parte il romanticismo e i propri principi e cedere all'emergenza sanitaria e a ciò che ne consegue. Stando alla situazione attuale, lo spostamento della Fortitudo a Casalecchio (trema la mano solo a scriverlo...) è l'unica soluzione per la società di ripartire con tutti gli abbonati, la forza economica e morale della nostra amata.

Questo nel rispetto della sicurezza, così come è stata impostata e decisa, delle persone e dei tifosi. Questa pare essere l'unica possibilità di salvezza economica per la Fortitudo in una fase generale così delicata e non ancora delineata sotto tanti aspetti. L’accordo con l’impianto di Casalecchio, come auspicato, sarà per un solo anno, e quando questa situazione surreale sarà finita, avremo solo voglia di tornare in quella che riteniamo la nostra casa!

A questo riguardo, invitiamo, sollecitiamo, e ci piacerebbe dire "obblighiamo" chi di dovere, chiunque esso sia, a muoversi da subito per i lavori di ristrutturazione necessari per la messa in sicurezza e ampliamento posti del PalaDozza.

Si sta aspettando da troppo tempo che ciò avvenga: il fatto che per una stagione intera il basket si trasferirà in altre sedi è una grande occasione per restituire questo gioiello, in tutta la sua bellezza, alla nostra città. E poi noi, da quel luogo "magico" non ne siamo ancora usciti, che già abbiamo voglia di tornarci...

La Fossa dei Leoni