SEZIONI NOTIZIE

LBA - Gandini: "Garantire la regolarità economica della prossima stagione"

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Il presidente di Legabasket Umberto Gandini ha parlato anche dei problemi di natura economica, di immagine e di miglioramento del prodotto.

Com.Tec. Noi siamo certi di quanto è avvenuto fino al 29 febbraio, le prossime scadenze sono ad aprile, stiamo cercando di vedere cos afer e quali saranno le norme da seguire per la prossima stagione. Dobbiamo prevedere uno scenario in cui le società debbano corrispondere a terzi il 100% dei costi e dall’altra parte non incassino a partire da marzo fino al termine della stagione. Abbiamo tavoli aperti con le associazioni di categoria in una situazione in divenire e ci auguriamo che 40 sia il massimo.

Questa emergenza passa avanti purtroppo ad altri aspetti che avrei voluto affrontare con il mio arrivo. La stagione 2020-21 sarà di rilancio importante. Ben vengono contributi per modificare e migliorare il prodotto. La mancanza di "personaggi" nel mondo del basket? E' vero, esiste, dobbiamo andare nell società a scovarli per farli diventare "influencer" per il mondo del basket. Poi sarà responsabilità di tutti creare appeal al movimento. Dovremo fare valutazione sul pubblico che vogliamo e come fare arrivare in chiaro o meno il prodotto che faremo.

Abbiamo una situazione particolare perché siamo in dispari. Ci sono regole che tendono a impedire che le società che si iscrivono possano arrivare a concludere la stagione. Faremo delle modifiche per essere più stringenti, ma è altrettanto vero che veniamo da una stagione disgraziata e dovremo valutare se il trasferimento dei debiti da una stagione all'altra comporti grossi problemi. Vogliamo che chi cominci arrivi fino in fondo ed evidentemente per chi manifesterà problemi dovremo trovare degli accorgimenti per una razionalizzazione delle cose. Andremo a creare uns et di regole più semplici ma più stringenti per garantire la regolarità."

Altre notizie
Sabato 4 Aprile 2020
00:10 NBA NBA - Free agency 2020: le players option 3
Venerdì 3 Aprile 2020
23:32 NBA NBA - Il 3 aprile 1999, Kendall Gill recupera 11 palloni: nuovo record 23:00 EuroLeague EuroLeague - Zalgiris, Motiejunas: "La stagione può finire senza gli americani" 21:48 Le nazionali Canada - Nick Nurse conferma la volontà di allenare la nazionale 21:45 NBA NBA - Hall of Fame: la classe 2020 verrà annunciata domani
PUBBLICITÀ
21:30 Focus Coronavirus. Il bollettino dell'OMS del 3 aprile. Spagna, a ridosso dell'Italia 20:08 LegaBasket Serie A LBA - Olimpia, Amedeo Della Valle ospite di Cantieri Aperti 365” 20:05 Serie A2 A2 - Reale Mutua Basket Torino: le parole di Demis Cavina 19:35 Varie Coronavirus. Google conferma: gli italiani rispettano la quarantena 19:32 LegaBasket Serie A LBA - Anche la De'Longhi Treviso rinvia la ripresa dell'attività 19:28 NBA NBA - I Chicago Bulls alla ricerca di un presidente delle basketball operations 19:00 WNBA WNBA - Rinviato l'inizio della stagione 2020 dei training camp 18:52 Primo Piano Coronavirus. Conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per i Campionati di Serie A1 e A2 femminile 17:30 Interviste ESCLUSIVA PB – Intervista a Gordan Firic 16:39 Il Caso Coach C Gold Lombardia: ognuno faccia la propria parte! 16:05 Zoom Raznatovic: "Le squadre devono dare l'85% dei contratti ai giocatori" 16:00 LegaBasket Serie A LBA - Brindisi, nuove disposizioni per la ripresa allenamenti prima squadra 15:38 NBA NBA - DeMar DeRozan scontento a San Antonio? 12:30 Serie B Serie B - Anche la RBR commenta la fine del campionato 12:05 LegaBasket Serie A LBA - Sassari, Sardara: 'Regole di stabilità e conti in equilibrio'