LBA Playoff - Virtus Segafredo Bologna vs l'esordiente De'Longhi Treviso

Fonte: LegaBasket.it
LBA Playoff - Virtus Segafredo Bologna vs l'esordiente De'Longhi Treviso

Virtus Segafredo Bologna – De’Longhi Treviso (ore 19.00, Eurosport 2 e Eurosport Player). Si sfidano ai Quarti di Finale Virtus Bologna e Treviso, la squadra di Djordjevic chiamata all’ultimo obiettivo stagionale dopo l’uscita dall’EuroCup e la sconfitta in Coppa Italia e Supercoppa, la formazione di coach Menetti ha chiuso un’ottima stagione regolare in sesta posizione.

PRECEDENTI: La Virtus Bologna non si qualificava ai playoff dalla stagione 2014/15 quando fu sconfitta da Milano per 3-0 nei quarti di finale. Per ritrovare, invece, una vittoria in una serie playoff dobbiamo tornare alla stagione 2006/07 quando arrivò alla Finale Scudetto persa poi contro la Montepaschi Siena. In era playoff sono 8 le serie di Finale vinte dalla Virtus e i conseguenti titoli di campione d’Italia, l’ultimo nell’edizione 2001. La DèLonghi Treviso è l’unica esordiente nei playoff del campionato italiano tra le compagini qualificate in questa stagione. Tre a zero il bilancio delle vittorie a favore della Virtus nelle 3 gare giocate tra le due società, una nella stagione scorsa e due in questo campionato.

ALLENATORI: Terza apparizione nei playoff per il coach della Virtus Bologna, Djordjevic ha allenato l’Olimpia Milano nelle edizioni 2006 e 2007 raggiungendo la semifinale nel 2007 e perdendo la serie proprio contro la Virtus Bologna per 3 a 1. 13 le gare allenate nelle due edizioni con 6 successi. Menetti ha guidato la Pallacanestro Reggiana in 5 edizioni di playoff dal 2013 al 2017 e raggiungendo due Finali Scudetto (perse con Sassari e Milano). 24 vittorie su 50 gare allenate il bilancio del coach di Treviso.