LBA - Tanjevic: «Virtus senza punti deboli, Milano la più forte. Brescia non può competere»

LBA - Tanjevic: «Virtus senza punti deboli, Milano la più forte. Brescia non può competere»
© foto di ciamillo

Bogdan Tanjević ha parlato a La Gazzetta dello Sport sulla corsa a tre squadre per il primato tra Virtus Bologna, Germani Brescia e Olimpia Milano«Quando ha avuto meno giocatori a disposizione Milano ha iniziato a migliorare. Con meno rotazioni, è più facile. Nell’ultimo periodo la Virtus sta giocando per quanto vale, mentre a inizio stagione ha reso al 110 per cento. Banchi ha fatto un eccellente lavoro. Brescia ha fatto un miracolo quest’anno, non ha niente da perdere. Anche se io da allenatore ho sempre preferito le difficoltà: la situazione favorevole spegne la paura e gli stimoli a dare il massimo».

Sui punti deboli delle tre squadre«Non vedo punti deboli nella Virtus, mi piace molto come gioca. Con la piccola flessione dell’ultimo periodo, paga la partenza sprint dove ha fatto benissimo anche in Eurolega. Milano è la più forte, ha un grande potenziale come ha dimostrato battendo Real Madrid e Barcellona. Brescia non può competere con loro. Coach Magro è bravissimo, ma la squadra non è così forte rispetto a quanto ha fatto vedere in campo».

I giocatori chiave«Lundberg, disprezzato l’anno scorso, è stato decisivo in tante occasioni per la Virtus, il salvatore della patria con i tiri all’ultima azione. Milano dipende da Melli, il Meneghin di questi anni. Mi piace molto il suo comportamento da leader, è l’uomo squadra che fa le cose giuste nei momenti difficili. Bilan ha fatto fare il salto di qualità di Brescia. Porta punti, gioco interno, facendo cose che sembrano semplici ma che semplici non sono. Della Valle è il mio giocatore preferito».