LBA - Virtus Bologna e Nazionali, il momento di gestire Teodosic

LBA - Virtus Bologna e Nazionali, il momento di gestire Teodosic

Le sconfitte aiutano a crescere, ma si sa che possono dare anche risvolti psicologici e fisici tali da rovinare il resto della stagione. E' questa la situazione in cui da oggi comincia a muoversi la Virtus Bologna, che dopo una prima parte di stagione da protagonista assoluta del panorama europeo non raccoglie nulla nel tradizionalmente difficoltoso mese di febbraio in cui si tirano le prime somme.

E un problema per i bianconeri di Djordjevic sarà la gestione di Teodosic. La triste rinuncia alla Nazionale serba nella scorsa estate passata a curare la fascite plantare, impone a una formazione che non ha ancora sviluppato margini di crescita indipendenti dalla presenza del playmaker un controllo totale.

Così i contatti della società con il C.T. della Serbia Igor Kokoskov sarebbero tesi alla realizzazione di un programma di lavoro personalizzato per Milos che prevederebbe di fargli saltare la trasferta in Finlandia, per il primo dei due impegni per Eurobasket 2021, ed essere pronto alla sfida di domenica in casa contro la Georgia. Senza troppi strapazzi e alla ricerca di nuova freschezza.