Lega A - Bertolazzi, Vincenzo Esposito commenta la vittoria della Leonessa

Lega A - Bertolazzi, Vincenzo Esposito commenta la vittoria della Leonessa

“Avevamo messo in preventivo che le prime settimane avremmo fatto più fatica e che il livello della nostra squadra sarebbe salito quando avremmo recuperato i nostri giocatori – il pensiero di coach Vincenzo Esposito alla fine del Torneo Bertolazzi a Parma -. Parliamo comunque di situazioni di precampionato, nel quale anche le altre squadre fanno degli esperimenti, esattamente come noi”.

“A me piace guardare nel giardino di casa mia – prosegue il coach di Brescia -: sono estremamente soddisfatto dell’atteggiamento mostrato da tutti i miei giocatori, a cominciare dei più giovani. Generalmente non mi piace fare i complimenti ai singoli, però la disponibilità dei ragazzini nei momenti di difficoltà che abbiamo auto nelle ultime settimane è stata eccezionale e viene riconosciuta anche dai veterani della squadra”.

“La nostra è una squadra con una bella mentalità – conclude Esposito -. La strada è lunghissima, ma con questa disponibilità possiamo fare buone cose. La nostra forza è il gruppo. Non abbiamo né il talento né i soldi né la forza delle prime quattro squadre del campionato, ma possiamo competere con loro come gruppo. Se il gruppo è questo, con l’inserimento di altri due giocatori importanti, possiamo fare delle buone cose”.