SEZIONI NOTIZIE

Lega A - Cremona, presentato Ethan Happ

di Iacopo De Santis
Vedi letture
Foto

Conferenza stampa settimanale un po' diversa dal solito per coach Meo Sacchetti che, oltre a presentare l'incontro di domenica prossima alle ore 19 al PalaRadi contro la Fortitudo Bologna, ha introdotto ai giornalisti, insieme a Michele Talamazzi, il nuovo arrivato in maglia Vanoli, il centro statunitense Ethan Happ, proveniente dall'Olimpiakos Pireo di Atene.

"Presentiamo Ethan Happ - così il responsabile dell'area sportiva e organizzativa biancoblu - arrivato da noi questa settimana. Un giocatore giovane, un rookie che avevamo già seguito quest'estate prima che arrivasse l'Olimpiakos a tesserarlo. Ora si è presentata l'occasione di portarlo a Cremona e siamo convinti che potrà darci una grande mano".

"Sono contento ed entusiasta di essere qui - ha esordito il nuovo numero ventidue della Vanoli Basket - e le parole che ho scambiato con il coach prima di firmare, oltre alla sua capacità di far giocare i giocatori per quelle che sono le loro caratteristiche, sono state molto importanti per la grande fiducia che mi ha dimostrata.

Le prime impressioni sono certamente molto buone. Sono rimasto positivamente impressionato dall'organizzazione Vanoli fin dall'arrivo in aeroporto. Ho trovato nei miei nuovi compagni delle brave persone e soprattutto atleti che lavorano duro e hanno voglia di migliorare continuamente. Fin da subito in allenamento ho visto che con grande impegno possiamo migliorare molto e cercare di vincere più partite possibile. Io devo cercare di inserirmi subito nel gruppo, poi insieme, conoscendoci sempre di più, dobbiamo cercare di trovare al più presto una buona chimica di squadra.

Per quanto mi riguarda cercherò di portare quelle che sono le mie caratteristiche di lungo che sa palleggiare e mettere la palla per terra, che sa penetrare e leggere la difesa per fare un canestro o per trovare un buon passaggio per i compagni. Il mio obiettivo è naturalmente quello di aiutare la squadra a vincere più partite possibile".


Altre notizie
Mercoledì 13 Novembre 2019
07:45 NBA NBA - I Jazz rimontano Brooklyn sull'asse Mitchell-Gobert 07:35 NBA NBA - Trae Young show e gli Hawks espugnano il parquet di Denver 07:26 NBA NBA - Anche a Chicago i Knicks si sciolgono 07:16 NBA NBA - Joel Embiid salva i Sixers contro Cleveland 06:20 NBA NBA - I Lakers tornano al successo battendo in volata i Suns
PUBBLICITÀ
00:01 Serie B Serie B - Aurora Jesi, è Marcello Ghizzinardi il nuovo allenatore 00:00 NBA NBA - Luka Doncic: un impatto record da prossimo MVP
Martedì 12 Novembre 2019
23:06 NBA NBA - Houston: Eric Gordon mancherà circa sei settimane 23:00 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - Trento, Brienza "Passaggio a vuoto, ora dovremo vincere fuori casa" 22:54 NBA NBA - Warriors: anche Damion Lee si rompe una mano! 22:42 Foto Gallery Fotogallery - Cleveland Cavaliers vs New York Knicks 22:41 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - (Brescia) Il colpo del Darussafaka a Nanterre 21:39 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - (Bologna) Il Morabanc Andorra si rilancia a Ulm 21:26 Serie B Serie B - Dirigenza Corato: provvedimenti dopo la gara con Cassino 21:18 EuroCup/FIBA Europe Cup LIVE EuroCup - Suicidio Aquila Trento contro un Buducnost volenteroso 20:00 Primo Piano LIVE: Il PAOK trova la prima vittoria: Brindisi spreca e cade a Thessaloniki 19:18 Serie A2 A2 - Derthona, le condizioni di Tavernelli e De Laurentiis. Maurizio Tassone aggregato alla prima squadra 19:16 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - Brescia, Esposito presenta la sfida con la Joventut Badalona 19:08 Serie B Serie B - Leo Ortenzi è il nuovo coach del Silva Group Scauri 18:50 NBA NBA - Los Angeles Clippers, manca poco al rientro di Paul George