SEZIONI NOTIZIE

Lega A - Cremona, presentato Ethan Happ

di Iacopo De Santis
Vedi letture
Foto

Conferenza stampa settimanale un po' diversa dal solito per coach Meo Sacchetti che, oltre a presentare l'incontro di domenica prossima alle ore 19 al PalaRadi contro la Fortitudo Bologna, ha introdotto ai giornalisti, insieme a Michele Talamazzi, il nuovo arrivato in maglia Vanoli, il centro statunitense Ethan Happ, proveniente dall'Olimpiakos Pireo di Atene.

"Presentiamo Ethan Happ - così il responsabile dell'area sportiva e organizzativa biancoblu - arrivato da noi questa settimana. Un giocatore giovane, un rookie che avevamo già seguito quest'estate prima che arrivasse l'Olimpiakos a tesserarlo. Ora si è presentata l'occasione di portarlo a Cremona e siamo convinti che potrà darci una grande mano".

"Sono contento ed entusiasta di essere qui - ha esordito il nuovo numero ventidue della Vanoli Basket - e le parole che ho scambiato con il coach prima di firmare, oltre alla sua capacità di far giocare i giocatori per quelle che sono le loro caratteristiche, sono state molto importanti per la grande fiducia che mi ha dimostrata.

Le prime impressioni sono certamente molto buone. Sono rimasto positivamente impressionato dall'organizzazione Vanoli fin dall'arrivo in aeroporto. Ho trovato nei miei nuovi compagni delle brave persone e soprattutto atleti che lavorano duro e hanno voglia di migliorare continuamente. Fin da subito in allenamento ho visto che con grande impegno possiamo migliorare molto e cercare di vincere più partite possibile. Io devo cercare di inserirmi subito nel gruppo, poi insieme, conoscendoci sempre di più, dobbiamo cercare di trovare al più presto una buona chimica di squadra.

Per quanto mi riguarda cercherò di portare quelle che sono le mie caratteristiche di lungo che sa palleggiare e mettere la palla per terra, che sa penetrare e leggere la difesa per fare un canestro o per trovare un buon passaggio per i compagni. Il mio obiettivo è naturalmente quello di aiutare la squadra a vincere più partite possibile".

Altre notizie
Venerdì 28 Febbraio 2020
18:05 Primo Piano LIVE EL - Zalgiris Kaunas-Olimpia Milano (Primo Quarto) 17:05 NBA NBA - Ancora Harden vs Giannis: "Per fare quello che fa lui, non si ha bisogno di qualità" 16:30 LegaBasket Serie A LBA - Nuovi tesseramenti e risoluzioni 15:39 NBA Sky Sport NBA, la programmazione dal 29 febbraio al 7 marzo 2020 15:39 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Pistoia, rescisso il contratto di Zabian Dowdell
PUBBLICITÀ
14:43 NBA MERCATO ACB - Estudiantes, accordo con Byron Mullens 14:04 Serie A2 UFFICIALE A2 - Gabriele Benetti è un nuovo giocatore della Benacquista Latina 12:40 EuroLeague EuroLeague - Tre gare, oggi, chiudono la 26esima giornata 12:08 Femminile EuroCup Women - La Reyer pesca l'Uni Girona di Petrovic e Xargay 11:40 Femminile EuroCup Women - Reyer, ai quarti c'è il Spar Citylift Girona 11:10 LegaBasket Serie A LBA - Si allena quasi al completo la S. Bernardo-Cinelandia Cantù 10:44 Serie C Serie C - Per Benevento la partita con i Tigers Saviano è rinviata 10:39 LegaBasket Serie A LBA - Trieste, Caso Mitchell. Ghiacci: "Dire che sono arrabbiato è poco" 10:33 Europa VTB League - Lokomotiv, esteso il contratto di coach Evgeny Pashutin 09:54 Palla a spicchi NBA - Per Luka Doncic il regalo di compleanno del Messaggero Veneto 09:30 LegaBasket Serie A LBA - Allianz Trieste, domani amichevole a Lubiana 09:20 Serie B Serie B - Il Meta Formia ingaggia Seye Babacar 09:09 Video NBA - Lakers, LeBron James se la ride all'espulsione di Draymond Green 08:52 LegaBasket Serie A LBA - Con Dyson, la Fortitudo Bologna prepara la volata-playoff 08:42 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - Il Darussafaka gioca, la Virtus Bologna no