SEZIONI NOTIZIE

Lega A - Virtus Roma: positivo il primo scrimmage con Syracuse University

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Tanto entusiasmo per la prima uscita stagionale della Virtus Roma: Tellene stracolmo in ogni ordine di posto in occasione della sfida alla storica Syracuse University. Il pubblico ha dimostrato di avere grande voglia di Virtus, come già visto dalla velocità con la quale erano esauriti i posti in prenotazione per la sfida.

Per gli uomini di coach Bucchi la gara ha avuto il solo scopo di iniziare a mettere minuti nelle gambe e far prendere confidenza col campo. Viste infatti le assenze di Dyson, Flatten, Pini, Converso e Jefferson, che ha raggiunto oggi la Capitale, lo staff tecnico ha deciso di dividere i minuti dando grande spazio al quintetto con i giovani Abbruciati, Telesca, Paternesi e Spinosa a fronte della rotazione a sedici degli americani. La gara si è svolta con la formula del punteggio resettato alla fine di ogni quarto.

Si chiude così la prima settimana di preparazione completa della Virtus Roma, domani giorno di riposo con la ripresa degli allenamenti prevista per martedì.

Queste le impressioni di coach Bucchi al termine della gara: «Amichevole utile per cominciare e trovare un po’ di ritmo, la cosa positiva di oggi è l’aver fatto per la prima volta 5vs5, è stata una buona sudata per iniziare a lavorare visto che in settimana non eravamo riusciti ad avere dieci effettivi. Oggi è arrivato Jefferson e da martedì inizieremo a lavorare con lui in più oltre Dyson che aumenterà il ritmo».

Virtus Roma – Syracuse University (7-21; 14-28; 15-18; 6-15)

Virtus Roma: Moore 11, Alibegovic 6, Rullo 2, Baldasso 3, Spinosa 4, Telesca, Abbruciati 2, Paternesi 2, Kyzlink 12. All. Bucchi.

Syracuse University: Goodin 4, Guerrier 15, Bol Ajak, Carey 9, Washington, Girard III 8, Paul, Edwards 7, Braswell 7, Dolezaj, Belbey, Giancola, Hughes 21, Sidibe 6, Boeheim 5, LaValle. All. Boeheim.

Altre notizie
Giovedì 20 Febbraio 2020
10:55 Interviste Interviste - Matteo Spagnolo: "Punto al massimo, vorrei vedermi in NBA" 10:26 NCAA NCAA - Big 12: Davide Moretti porta Texas Tech alla vittoria su Kansas State 10:13 EuroLeague EuroLeague - Real Madrid in casa del Fenerbahçe senza quattro giocatori 09:36 LegaBasket Serie A LBA - Reggiana: Gal Mekel potrebbe giocare oggi in Nazionale 09:36 Serie A2 MERCATO A2 - Eurobasket Roma-Maffezzoli: è addio
PUBBLICITÀ
09:05 Serie B Serie B - Avellino: una cordata per rilevare il titolo di Montegranaro di A2 in vista 08:40 LegaBasket Serie A LBA - Fortitudo Bologna, Christian Pavani su mercato e public company 08:32 LegaBasket Serie A LBA - Olimpia Milano, Moraschini vicino al rientro 08:12 LegaBasket Serie A LBA - Virtus Bologna, Milos Teodosic è tornato dalla Serbia 08:07 NBA NBA - Brooklyn, stagione finita per Kyrie Irving? 07:41 NBA NBA - Jabari Parker pronto al debutto con i Kings 07:16 NBA NBA - Wolves, brutto infortunio al polso per Karl-Anthony Towns 07:07 Serie B Serie B - Virtus Pozzuoli, ingaggiato il play Amar Balic 07:01 LegaBasket Serie A LBA - Reggiana, la successione a Landi senza novità 00:37 Serie C Serie C - Frascati, momento no: perso con Civitavecchia al supplementare 00:14 EuroLeague EuroLeague Women - Schio, trasferta a Girona per continuare a sognare 00:02 Serie A2 MERCATO A2 - Orzinuovi prova ad ingaggiare Jakub Wojciechowski 00:01 Varie Referee Intercom System. Audiocomunicazione per gli arbitri provata alle Final Eight 00:00 Femminile A2 Femminile - Feba Civitanova a Cagliari dalla Virtus
Mercoledì 19 Febbraio 2020
23:40 LegaBasket Serie A LBA - Contro la Tezenis, Cantù si aggiudica il Memorial Vicenzi