live

Trofeo Lovari | La Reyer Venezia supera Brescia

LIVE Trofeo Lovari | La Reyer Venezia supera Brescia

Dal Trofeo Lovari di Lucca la diretta testuale della prima partita in prorgamma tra Germani Brescia e Umana Reyer Venezia.
Coach Magro potrà contare per la prima volta su CJ Massinburg e Amedeo Della Valle, recuperato dall'infortunio. In tribuna, invece, David Moss, John Petrucelli, Christian Burns e Kenneth Viglianisi.
Dall'altra parte Umana Reyer Venezia senza Spissu e Tessitori, impegnati con la Nazionale a Berlino nei giorni scorsi, e Riccardo Moraschini, la cui squalifica termina a ottobre inoltrato. In campo Michael Bramos.

4Q - Bramos segna i primi punti del quarto dopo quasi due minuti. Fallo antisportivo sanzionato a Cobbins ai danni di Willis: 2/2, 67-61. Ancora lunetta per Venezia con Watt che fa 1/2. Bel canestro di Gabriel dall'area, 2+1 per lui e sblocca la Germani in questo ultimo periodo: con 6:30 da giocare Venezia avanti 68-64. Ancora Reyer a cronometro fermo allunga a +8. Derek Willis dalla media firma il +10, Cournooh dall'altra parte non trova la via del canestro. Watt serve il taglio di Parks, +12 e timeout coach Magro con 4:08 sul cronometro. Riprende a segnare la Germani con il canestro di Caupain, ma dall'altra parte Parks ne mette altri due sotto canestro. De Nicolao pesca in area Watt che trova due punti facili. Fallo di Willis ai danni di Cobbins, 1/2. Transizione Brescia e tripla di Gabriel, 80-72 con 1:30 al termine. Massinburg segna il canestro del -7 dopo un libero della Reyer. Trenta secondi alla fine, segna da tre lo stesso Massinburg il -4. Freeman segna due liberi, 83-77 e sette secondi alla fine. Vince l'Umana Reyer Venezia con il punteggio di 83-79.
VENEZIA: Granger 17, Watt 15, Parks 13, Willis 12, Freeman 9, Bramos 8, Brooks 4, De Nicolao 3, Sima 2
BRESCIA: Massinburg 19, Caupain 17, Odiase 12, Gabriel 9, Cobbins 9, Laquintana 6, Della Valle 3, Akele 2, Cournooh 2.

3Q - Caupain realizza in penetrazione i primi punti del secondo tempo. Dall'altra parte Parks da sotto, risponde Odiase. Doppio errore dalla lunetta per Cournooh. Terzo fallo per Gabriel che esce, grande inchioda di Parks su assist di Granger: 47-43 Reyer. Rimbalzo offensivo di Odiase che ne mette altri due. Canestro e fallo di Watt, a segno anche il libero e 50-45. Parks fallisce un tentativo di schiacciata. Grande ribaltamento di Granger per la tripla dall'angolo di Freeman. In transizione Willis dalla media: timeout Brescia, Venezia scappa a +10 a metà del secondo periodo. Alza la parabola Laquintana che accorcia le distanze. Brescia già in bonus e sono liberi per Willis che fa 2/2. Fallo tecnico sanzionato ai danni di De Raffaele, Della Valle segna il libero. Tripla di Massinburg su assist di Laquintana, che poi in penetrazione ne mette altri due per il 59-53. Brescia accorcia le distanze e Cobbins realizza il -2, pareggia dal palleggio Massinburg. Lunetta per Granger, 2/2 a chiudere il terzo quarto: Venezia resta avanti ma solo di due lunghezze, 63-61 sulla Germani.
VENEZIA
: Granger 17, Parks 9, Watt 9. BRESCIA: Caupain 15, Massinburg 14, Odiase 12. 

2Q - Grande tripla di Caupain nell'avvio del secondo quarto di gara. Bell'azione della Germani con Cobbins che serve Akele per il -4. Brooks sblocca Venezia e Granger dall'angolo ne mette un'altra. Primi due, dopo un minuto di sospensione per Laquintana. Freeman dall'area realizza il 33-24. In fadeaway dal post realizza Willis. Caupain alza l'alley-oop per la schiacciata di Odiase. Da sotto segna Watt, poi Caupain dall'angolo segna il canestro del -8 per la Germani. Ancora Caupain da tre, risponde subito Bramos dall'altra parte. Inchioda Odiase per il 41-34. Cinque punti di fila di Massinburg, -2. Non va il tiro di Della Valle allo scadere, Venezia conduce per 41-39 a fine primo tempo sulla Germani Brescia.
VENEZIA: Granger 15, Bramos 6, Brooks e Watt 4. BRESCIA: Caupain 13, Odiase 8, Massinburg 7.

1Q - Tai Odiase apre la partita con due tiri liberi. Replica Watt dall'altra parte: 2-2. Dal palleggio crea Caupain e porta avanti Brescia. Poi recupero di quest'ultimo che in transizione serve Gabriel per la tripla del 7-2 Brescia: timeout De Raffaele. Granger esce da tre e spara il -2. Ancora Granger dal palleggio segna dalla lunga distanza: Venezia avanti 8-7. Cournooh subisce fallo su tiro e fa 2/2 a cronometro fermo. Granger caldissimo in questo inizio di partita: altra bomba che vale l'11-9. Primi punti per Della Valle, anche lui preciso dalla lunetta. Stoppatona di Odiase ai danni di Watt, poi ancora Granger da tre: 14-11. Bramos dall'angolo finta e attacca la linea di fondo trovando due comodi punti. Odiase a segno per il 16-13 Reyer. De Nicolao da tre, mentre Laquintana pesca il contropiede di Massinburg che deve solo appoggiare: 19-15 con 2' da giocare nel primo quarto. Caupain attacca il ferro in transizione. Fallo e canestro di Jordan Parks, 24-17. Il canestro di Sima sulla sirena chiude il primo quarto: Venezia avanti 26-17 su Brescia.
VENEZIA: 
Granger 12, Parks 3, De Nicolao 3, BRESCIA: Odiase 7, Caupain 4, Massinburg 2.