mercato

LBA – TORINO – Se Diop non rimane arriva Vildera?

28.05.2020 13:41 di  Emiliano Latino   vedi letture
Fonte: PIANETA BASKET
Giovanni Vildera
Giovanni Vildera

Con il contratto in scadenza a Giugno, il capitano della NPC RIETI potrebbe diventare un obiettivo per la REALE MUTUA BASKET TORINO nel caso in cui non si trovi l’accordo per la permanenza in maglia gialloblù di Ousmane Diop quest’anno in prestito sotto la Mole, ma con il cartellino di proprietà della Dinamo Sassari del patron Sardara. La società di Via Giolitti sembra fermamente intenzionata a cercare l’accordo con il senegalese naturalizzato italiano che ha disputato un’ottima stagione rivelandosi un punto fermo del roster, ma in caso di fumata nera, Giovanni Vildera potrebbe essere un profilo adatto alle idee del coach di Castel San Pietro Terme.

L’interesse per il gigante di Montebelluna classe 1995 era già vivo durante la stagione appena conclusa e il suo ingaggio poteva diventare realtà nei momenti di coperta corta nella casa torinese: a Rieti si è confermato ad ottimi livelli con oltre 10 punti e 6.5 rimbalzi di media a partita. Memorabili, sui social, la classifica dei “cattivi” di A2 con Vildera e Toscano (confermato anche per la prossima stagione) che si contendevano il primato assoluto.

Chissà che non possano diventare compagni di squadra e unire le forze per le nuove sfide che attendono la Torino gialloblù...