Trento al PalaRadi, Ford: "Con Cremona ci siamo già scottati"

Domenica 13 aprile la Dolomiti Energia Trentino è di scena al PalaRadi alle ore 20:00 per la gara contro la Vanoli, che fa riaffiorare brutti ricordi (76-80 alla Il T Quotidiano Arena lo scorso 5 gennaio) a una delle protagoniste della vetta di questo campionato. Uno che la ricorda bene è certamente Jordan Ford, terzo miglior marcatore del campionato con 17,0 di media dietro Gray e Hands, che ne parla in una intervista concessa al giornale cartaceo che intitola il nome del palasport nell'edizione odierna.
Alla battaglia degli obiettivi. Da Cremona siamo già stati scottati, quindi non correremo assolutamente il rischio di prendere sotto gamba la sfida con loro. Siamo nella fase decisiva della stagione, ora tutto vale doppio. Per noi e ovviamente per i nostri avversari. Tutti hanno degli obiettivi ugualmente importante, la nostra volontà è blindare quanto prima la qualificazione ai playoff, per i lombardi garantirsi un'altra stagione nella massima serie. Ecco perché sono sicuro che si tratterà di una sfida estremamente complicata e piena di insidie."
PalaRadi incandescente. "Troveremo un clima sicuramente caldo, quando ti trovi nelle zone basse della classifica i match casalinghi diventano, se possibile, ancora più importanti. Per quanto riguarda invece la nostra posizione nulla ancora è definitivo, è vero che con sei lunghezze di margine sull'ottavo posto siamo sicuramente in una buona situazione ma è altrettanto vero che chiudere il più in alto possibile può fare tutta la differenza del mondo in ottica playoff."
La lezione della gara con Scafati. "Altro esempio di quanto nulla è scontato. La Givova è penultima, sta oggettivamente attraversando un momento molto negativo eppure sino a due minuti dalla sirena finale la partita era ancora in perfetto equilibrio. Dobbiamo essere pienamente consapevoli del fatto che da qui al termine del campionato saranno cinque finali, cinque impegni che definiranno, in un modo o nell'altro, il lavoro che stiamo portando avanti dallo scorso agosto. Per me non c'è alcuna differenza tra questa fase della regular season e i playoff veri e propri e posso assicurarvi che nello spogliatoio sono in parecchi a condividere appieno il mio punto di vista."