Trento, Pecchia: "In un campionato così tirato l'attenzione deve essere massima"

Andrea Pecchia, ala della Dolomiti Energia Trentino, ha commentato il più recente k.o. della sua Dolomiti Energia a Milano nel contesto più ampio della lotta a prendere le migliori posizioni di classifica possibili in chiave playoff, alla vigilia della 24esima giornata di campionato di serie A che vedrà l'Aquila ospitare la Germani Brescia in casa domenica 30 marzo, palla a due alle ore 18:15. Le sue parole raccolte da Il Corriere del Trentino.
La prestazione all'Unipol Forum. “Sicuramente abbiamo disputato una grande prestazione su un campo molto difficile. Siamo stati bravi ma resta comunque l'amaro in bocca per la sconfitta. Quella gara però ormai appartiene al passato, stiamo pensando solo alla prossima che domenica ci vedrà affrontare Brescia davanti al nostro pubblico”.
La classifica in testa è cortissima. "È una bella novità, ci dice che il campionato italiano ha alzato il suo livello di competitività. Per noi che andremo in campo vuol dire invece che tutte le squadre avranno disperatamente bisogno di fare due punti. Tutto il torneo è stato avvincente ma queste ultime sette giornate avranno una marcia in più".
La vittoria della Coppa Italia ha alzato le aspettative degli avversari nei confronti dell’Aquila. “Indubbiamente il fatto di avere centrato un risultato così importante porta qualsiasi avversario a mettere qualcosa in più per provare a batterci. Penso sia normale. In un campionato così tirato però l'attenzione deve essere sempre massima a tutti i livelli".
Il pubblico sta rispondendo alla grande, dato che domenica ci sarà il decimo sold out consecutivo. "I nostri tifosi ci hanno dato una spinta in più dal primo giorno, non hanno mai mancato un'occasione per supportarci. Sono sicuro che saranno al nostro fianco anche in queste ultime quattro gare interne di regular season. Per ora però pensiamo solo partita dopo partita, alla fine vedremo in quale posizione saremo arrivati".