Treviso, Vitucci: «Reazione tardiva. Bowman? Era assente perché...»

Treviso, Vitucci: «Reazione tardiva. Bowman? Era assente perché...»
© foto di Treviso Basket

Brutto stop al PalaRadi di Cremona per una Nutribullet Treviso dominata: 94-77 il risultato finale. Le dichiarazioni coach Franck Vitucci dalla sala stampa:
“In primis complimenti a Cremona che ha giocato una buonissima partita. C’è stato uno strappo importante verso la fine del primo quarto che ci ha messo in grande difficoltà, al quale non siamo riusciti a reagire con la dovuta consistenza. I numeri dicono anche, purtroppo, che abbiamo avuto anche delle opportunità importanti, che però abbiamo sbagliato: le percentuali sono state estremamente basse e a un certo punto dovevamo rispondere anche dal punto di vista offensivo alla loro verve. A cominciare da Nikolic che ha fatto una grande partita, ma anche tutti gli altri esterni che ci hanno messo in difficoltà e noi non abbiamo saputo rispondere alla stessa maniera. Questo alla fine ce lo siamo portati dietro, reagendo bene nell’ultimo quarto, ma un po’ tardivamente… e poi la partita è andata".

Assenza di Bowman
"Riguardo Bowman: la sua assenza è dovuta al fatto che è stato richiamato a casa perchè proprio in queste ore sta nascendo suo figlio. Chi doveva giocare non ha giocato e chi doveva riposare invece è sceso in campo, come Harrison. Non è assolutamente una scusante, ma la situazione è stata questa. Ovviamente quando è stato chiamato dalla compagna lo abbiamo lasciato andare: nella vita ci sono eventi più importanti di una partita di basket“.