SEZIONI NOTIZIE

UFFICIALE A - Baldi Rossi e Virtus Segafredo, avanti insieme

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Si stringe il legame tra Filippo Baldi Rossi e la Virtus Segafredo. Il lungo di Vignola, classe 1991, che ha iniziato la sua avventura nel mondo dei canestri proprio nelle giovanili bianconere all’età di 14 anni, ha rinnovato l’accordo con la Società, legandosi ad essa per le prossime due stagioni. Dopo cinque anni tra giovanili e prima squadra (dal 2005 al 2010) ed il ritorno nel novembre 2017 dopo le esperienze a Perugia, Torino e Trento, con questo rinnovo Baldi Rossi si avvia a diventare una delle “bandiere” della nuova Virtus.

“Sono molto felice di questa ennesima opportunità che mi viene data”, commenta Baldi Rossi. “Ho sposato questo progetto, con l’arrivo di Djordjevic ho trovato una dimensione importante a livello tecnico e professionale. Ringrazio Paolo Ronci, che ha seguito questa operazione e mi è sempre stato vicino in questo periodo. Parto carico, deciso a far bene: dopo un periodo di recupero, già mi sto dando da fare in palestra con Aradori, Pajola e Cournooh. Farò di tutto per ripagare la fiducia che la Società ha riposto in me”.

“Un arrivo e una conferma”, chiosa il Club Manager di Virtus Segafredo, Paolo Ronci, analizzando entrambe le operazioni concluse in questi giorni. “Abbiamo seguito Nikolic a lungo durante il campionato di A2 scorso, spesso anche dal vivo. Porta fisicità ed entusiasmo, elementi che vogliamo ad ogni singolo allenamento. Filippo ha fatto un ultima parte di stagione a buon livello. Con impegno, professionalità e senso di appartenenza. Appena concluso il campionato, e senza la certezza del rinnovo, si è messo al lavoro in palestra con grande determinazione. Sono i comportamenti che valgono più delle frasi fatte. Siamo molto soddisfatti del rinnovo”.

 


Altre notizie
Sabato 20 Luglio 2019
13:10 EuroLeague UFFICIALE EL - Per Marcus Eriksson quadriennale con l'Alba Berlino 12:09 NBA NBA - Kostas Antetokounmpo si unirà ai Toronto Raptors 11:51 NBA NBA - Dopo lo "step back", James Harden annuncia una novità 11:45 LegaBasket Serie A UFFICIALE A - Drew Crawford si accasa in Turchia 11:14 Serie B Serie B - Colpo grosso per il Basket Golfo, arriva Giacomo Eliantonio 11:12 LegaBasket Serie A Lega A - Tutte le date della preseason della De'Longhi Treviso 11:10 Serie A2 A2 - Bergamo riparte dalla conferma di Ruben Zugno 10:45 Serie C Serie C: La Dinamo Brindisi conferma in blocco lo staff tecnico 10:40 LegaBasket Serie A UFFICIALE A - Luca Infante firma con la Pallacanestro Reggiana 10:33 LegaBasket Serie A UFFICIALE A - Kyle Weems é un nuovo giocatore della Virtus Bologna
PUBBLICITÀ
09:32 Serie A2 UFFICIALE A2 - Colpaccio Scafati che ingaggia Raphael Putney 09:11 Focus Lega A - Della Scandone Avellino rimarrà solo il ricordo 08:50 Il Caso Amatori Pescara - Di Fabio dice basta e tiene in vita solo le giovanili 08:41 LegaBasket Serie A MERCATO A - Virtus Bologna: Gamble si, Hunter ni, e il ritorno di D'Orta 08:16 LegaBasket Serie A MERCATO A - Reggio Emilia, ai dettagli con Darius Johnson-Odom 08:11 LegaBasket Serie A MERCATO A - Milano, Roll prenderà il posto di James Nunnally 08:00 NBA NBA - Lakers: Kyle Kuzma cambia l'agenzia 08:00 Tiro Libero I campioni d'Italia in pillole: Paul Biligha 07:50 Interviste Italia - Danilo Gallinari "Ai Mondiali possiamo essere la sorpresa" 07:42 Varie Couponlus: serate da record al playground di Bologna