SEZIONI NOTIZIE

UFFICIALE A - Pistoia Basket, arriva Carl Wheatle

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Carl Anton Delroy Wheatle. Si tratta del primo nuovo arrivo in casa OriOra per la stagione 2019-20 di Lega Basket Serie A. Il giocatore inglese, nel giro della Nazionale britannica ma di formazione italiana, ha firmato un contratto biennale con la società biancorossa.

Nato a Lambeth, Londra, il 24 marzo 1998, Carl Wheatle è un'ala piccola
di 2 metri per 88 kg. Sbarca nel settore giovanile di Biella nel 2013, rendendosi protagonista di un entusiasmante percorso di crescita che lo porterà a diventare nel giro di poco tempo uno dei punti di riferimento della prima squadra. Nell'ultima stagione (la sua terza in Serie A2), con i galloni di Capitano, fa registrare 9,4 punti, 6,3 rimbalzi e 1,6 assist di media in 31,9 minuti di utilizzo, partendo in tutte e 37 partite nel quintetto base di coach Michele Carrea. 

Queste le prime parole in biancorosso di Carl Wheatle: "Sono felice per questo grande passo in avanti nel mio percorso. È una bella sfida e voglio affrontarla nel miglior modo possibile. Pistoia è una piazza importante e non ho avuto dubbi nel rispondere a questa chiamata, anche perché avrò l'opportunità di continuare a lavorare con un coach che conosco e stimo come Michele Carrea. Come descrivermi? Sono un giocatore molto fisico: in difesa posso cambiare su tanti ruoli, in attacco cerco di sfruttare al meglio il mio corpo". 

Queste il commento di Michele Carrea: "Ho visto crescere Carl fin dalle giovanili e sono convinto che meriti una chance. Ha la fisicità giusta per la Serie A, alla quale unisce voglia, energia e soprattutto grande disponibilità. È un ottimo prospetto e potrà ritagliarsi uno spazio importante in questa squadra. In palestra è un gran lavoratore e mi aspetto che cresca ulteriormente nell'arco della stagione, di settimana in settimana".


Altre notizie
Domenica 17 Novembre 2019
01:29 Serie C Serie C - ZS Group Messina contro Alcamo a caccia del sesto successo 00:44 Serie C Serie C - Si torna al Palaperucatti per Virtus Siena - Olimpia Legnaia 00:29 Serie B Serie B - Il Montecatiniterme riceve l'Irritec Capo d'Orlando 00:22 Serie C Serie C - Il Pescara Basket vince anche a Mosciano 00:22 Focus Domenica LBA: torna Fortitudo-Olimpia, Aradori 400 gare, Virtus a Trieste per il record
PUBBLICITÀ
00:14 Femminile A2 Femminile - Il Sanga si arrende solo nel finale a Castelnuovo Scrivia 00:10 Serie B Serie B - L'Use Computer Gross non dà scampo alla Geonova Lucca 00:02 Varie ESPN trasmetterà 15 partite del team "Bronny" James e Zaire Wade 00:01 Serie A2 A2 - Scafati, Perdichizzi commenta la vittoria contro l'Eurobasket Roma 00:00 Serie C Serie C - La Ferrini continua a vincere! Superato anche il Sant’Orsola
Sabato 16 Novembre 2019
23:33 Femminile A2 Femminile - A2 Nord: Carugate supera Bolzano, Sarcedo vince il derby veneto con Ponzano. Tutti i risultati e le statistiche del sabato 23:30 Serie B Serie B - Vaporart Bernareggio sconfigge l’imbattuta Rucker Sanve 23:25 Serie B Serie B - Bakery Piacenza si impone nettamente sul Giulianova 23:23 Femminile A2 Femminile - A2 Sud: vittorie esterne per Umbertide e San Giovanni Valdarno. Tutti i risultati e le statistiche del sabato 23:18 NBA NBA - Warriors, D'Angelo Russell assente per almeno due settimane 23:17 Serie B Serie B Old Wild West 2019-20: risultati e classifiche anticipi della 9a giornata 23:16 Serie B Serie B - Palestrina col brivido vince in casa della Stella Azzurra 23:10 LegaBasket Serie A Lega A - Reggiana, Buscaglia molto deluso dalla prestazione dei suoi uomini 23:06 Serie B Serie B - Contro Scauri la Virtus Pozzuoli torna alla vittoria 23:04 LegaBasket Serie A Lega A - Sassari, Pozzecco "Bravi i miei a mantenere alta la concentrazione"