ufficiale

LBA - Salvatore Parrillo é un nuovo giocatore di Brescia

UFFICIALE LBA - Salvatore Parrillo é un nuovo giocatore di Brescia

Germani Brescia è lieta di annunciare l’acquisto di Salvatore Parrillo, play-guardia di 27 anni che nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Agribertocchi Orzinuovi, in Serie A2. Parrillo, che ha già calcato i campi della Serie A a Reggio Emilia e Cantù, andrà ad allungare le rotazioni a disposizione di coach Vincenzo Esposito.

“Parrillo è un giocatore funzionale al nostro progetto – afferma il patron Matteo Bonetti -. Dotato di grande energia e carica, ha ottime referenze sia come giocatore che come persona e viene a integrarsi perfettamente nel nostro scacchiere. Di lui ho ricordi positivi quando giocava in Serie A2 a Ferentino e negli anni che ha trascorso a Cantù, di cui è stato anche capitano, a testimonianza del suo carisma e della sua importanza all’interno dello spogliatoio. Con il suo arrivo, siamo convinti di aver fatto un’ottima operazione”.

“Salvatore Parrillo è un giocatore che conosco bene, perché fa fatto parte del Settore Giovanile della Juve Caserta – spiega coach Vincenzo Esposito -. Si tratta di un play-guardia che ha fatto esperienze in varie categorie del campionato italiano, lasciando sempre un ottimo ricordo come persona e come serio professionista. È un difensore solido, capace di marcare i playmaker e le guardie avversarie, è dotato di un buon tiro dalla lunga distanza e di una buona intelligenza cestistica. Ci sarà utile per allungare le rotazioni in vista della doppia competizione e per alzare la qualità dei nostri allenamenti”.