ufficiale

LBA - Trento, Lele Molin si dimette dal ruolo di capo allenatore

UFFICIALE LBA - Trento, Lele Molin si dimette dal ruolo di capo allenatore
© foto di SAVINO PAOLELLA

Novità importanti in casa Dolomiti Energia Trentino con Lele Molin che questa mattina in conferenza stampa ha annunciato le sue dimissioni da capo allenatore dell'Aquila. “Decisione personale”, ha detto il coach emozionato che lascia Trento dopo 6 anni vissuti al club prima da assistente e poi dal 2021 come capo allenatore.

Classe 1960, Molin è approdato alla guida di Trento a fine gennaio 2021, prendendo il posto di Nicola Brienza. Alla fine dello stesso anno era stato confermato sulla panchina dei bianconeri fino al 2025. Lascia dopo due stagioni e mezzo da capo allenatore, con l'ultima terminata qualche giorno fa con la sconfitta di misura contro Derthona in Gara 4 dei quarti di finale playoff di LBA.

"Ho preso la decisione, personale e mia, di uscire da Aquila Basket", ha detto in conferenza stampa. Presenti anche il presidente di Aquila Basket Luigi Longhi, il vicepresidente Bruno Giampieretti, il direttore generale Andrea Nardelli, il capitano Toto Forray e Diego Flaccadori. "Ci tenevo ad essere qui oggi e ringraziare tutto il club, i giocatori, il mio staff; mi porterò questi anni sempre nel cuore. L'applauso di domenica sera di tutto il palazzetto è stato un'emozione travolgente, l'espressione di quanto la gente di Trento abbia apprezzato quello che l'Aquila e questi ragazzi sono riusciti a fare. La squadra ha interpretato il pensiero che c'è dietro a questo club.

Io sono arrivato come assistente, sono passato al ruolo di capo allenatore per emergenza in una situazione un po' anomala, ma da lì abbiamo costruito insieme un lungo percorso. La decisione di oggi, lo ripeto, è tutta mia. Qui ho trovato persone straordinaria e ho costruito anche delle amicizie importanti: mi piace finire con l'immagine del pubblico di Trento, con l'abbraccio di ieri sera coi tifosi. TIfosi che voglio ringraziare perché in questi anni ci hanno sostenuto, a volte anche giustamente bacchettato, ma voglio che sappiano che siamo sempre scesi in campo e in palestra dando il massimo. Grazie a tutti".