Varese, analisi Scola: "Bilancio dell'annata negativo ma ora dobbiamo vincere"

Luis Scola, amministratore delegato dell’Openjobmetis Varese, a sette giornate dalla fine della stagione regolare campionato 2024-25 di serie A, ha fatto il punto della situazione, in un momento di grande disagio della squadra e delle aspettative della dirigenza in quanto occupa il quindicesimo posto in classifica, che vuol dire retrocessione in serie A2. Le sue parole nell'intervista concessa a La Prealpina.
Presto per dare un giudizio negativo. “Il bilancio dell'annata sarà sicuramente inferiore alle aspettative, ma le prossime sette partite daranno la misura di quanto sarà stato negativo. Non siamo contenti di questa stagione in cui tante cose sono andate male. Arriverà il tempo per le analisi, cercando di capire che cosa non ha funzionato e dove dovremo agire per migliorare. Ora, però, la priorità è vincere le partite per ottenere il risultato minimo della permanenza in Serie A”.
Manca anche un pizzico di fortuna. "Abbiamo perso tre delle ultime quattro partite per un solo possesso - prosegue Scola - La squadra è migliorata e ha giocato una buona pallacanestro, ancora non perfetta, ma con un pizzico di fortuna in più si sarebbe sbloccata. Ora è necessario compattarci tutti insieme per aiutarla. Giocheremo in casa altre quattro partite, tre delle prossime quattro: Masnago è stata decisiva tantissime volte, anche molto prima del mio arrivo, e per noi è molto importante la spinta del pubblico. C'è stato un processo che ci ha portato ad esprimere un gioco agonistico, che vuole il pubblico: se riusciamo a creare armonia fra squadra e tifosi, aumenteranno le possibilità di vincere".