mercato

NBA - 76ers, Nurse interessato alla panchina: ha già lavorato con Morey

MERCATO NBA - 76ers, Nurse interessato alla panchina: ha già lavorato con Morey

I Milwaukee Bucks hanno deciso di puntare su Adrian Griffin per sostituire Mike Budenholzer. Poco prima che uscisse la notizia dell'accordo tra le due parti era emerso che Nick Nurse, ex coach dei Toronto Raptors, aveva deciso di chiudere la trattativa con la franchigia. Il motivo è che quest'ultimo è fortemente interessato alla panchina dei Philadelphia 76ers e tra i motivi c'è il fatto che in passato ha già lavora con Daryl Morey, president of basketball operations dei Sixers. Nella stagione 2011-12, proprio Morey - allora GM dei Rockets - puntò su Nurse per allenare i Rio Grande Valley Vipers, la franchigia affiliata nella GLeague.

"Fonti hanno detto che il ricongiungimento con Morey è molto allettante per Nurse", ha riferito Keith Pompeo del Philadelphia Inquirer. "Una fonte ha confermato che Nurse si è tirato fuori dall'essere preso in considerazione per il posto di capo-allenatore dei Milwaukee Bucks, facendo sì che la franchigia assumesse sabato il suo ex assistente ai Raptors, Adrian Griffin. Nurse ha sostenuto un colloquio con i Sixers lunedì, prima di incontrare i Suns giovedì. L'allenatore 55enne sta valutando la destinazione migliore per lui. Tuttavia, la fonte non ha voluto dire se i Sixers gli abbiano offerto il posto o meno".

Nick Nurse ha lasciato Toronto al termine della stagione dopo dieci anni, i primi cinque trascorsi come assistente e gli altri da capo allenatore. Con lui alla guida la franchigia ha vinto il titolo NBA nel 2018/19 guidata da Kawhi Leonard, mentre nella stagione successiva, la 2019/20, ha vinto il premio di "Coach of the Year"