NBA - Cavaliers, Donovan Mitchell dovrebbe essere pronto per la postseason

NBA - Cavaliers, Donovan Mitchell dovrebbe essere pronto per la postseason

Donovan Mitchell dovrebbe essere pronto per la corsa ai playoff dei Cleveland Cavaliers nonostante abbia saltato le ultime quattro partite della stagione regolare per una distorsione alla caviglia sinistra. La guardia all-star si è infortunata il 6 aprile durante il secondo tempo contro i Sacramento Kings. Si è allenato in campo prima della partita di domenica contro gli Indiana Pacers dopo aver svolto un allenamento completo presso la struttura di allenamento della squadra sabato. "Siamo a posto con l'allenamento. Dovremo fare scrimmage ad un certo punto, probabilmente tra le squadre con gli arbitri, quindi lui parteciperà a questo", ha detto l'allenatore Kenny Atkinson. "La cosa più importante è come lo costruiamo con la riabilitazione della caviglia e poi il condizionamento". 

Mitchell è stato uno dei nove giocatori, di cui quattro titolari, che Cleveland ha saltato per il finale di stagione regolare di domenica. I Cavaliers (63-18) andranno ai playoff come testa di serie nella Eastern Conference solo per la quarta volta nella storia della franchigia e la prima da quando hanno vinto il titolo NBA nel 2016. Essendo la testa di serie n. 1, la prima partita di playoff di Cleveland non dovrebbe essere fino al 20 aprile poiché l'ottava testa di serie a Est non sarà determinata fino alle partite finali del torneo di play-in di venerdì. 
Mitchell guida i Cavaliers nel punteggio, con una media di 24 punti a partita. È l'unico giocatore del campionato ad avere una media di almeno 24 punti in 32 minuti o meno.