NBA - Chris Paul "Con l'altezza di Marjanovic non ci sarebbe stato confronto"

NBA - Chris Paul "Con l'altezza di Marjanovic non ci sarebbe stato confronto"

Chris Paul è stato intervistato da ESPN per una particolare rubrica chiamata Body Issue 2019 in cui descrive la personale evoluzione fisica e corporea durante la carriera di 14 anni (adesso ne ha 34 e milita negli Oklahoma City Thunder) nel professionismo NBA. Con un particolare riferimento alla dieta.

Di quale parte del tuo corpo sei più orgoglioso? I miei addominali. Quando mangio, ecco dove il peso arriva immediatamente. Se mangio patatine fritte, una o due, vanno proprio lì.

Se tu potessi rubare un corpo NBA per un giorno, di chi sarebbe? Non ho necessariamente bisogno del corpo - voglio solo l'altezza, capisci cosa intendo? Fammi prendere l'altezza di Boban [Marjanovic]. E' più di 2,20? Fammi ottenere quell'altezza. È finita per tutti. Non avremmo nemmeno bisogno di giocare partite.

Quali sono i tuoi modelli in termini di estensione della tua carriera? Ho avuto l'opportunità di giocare con Grant Hill. Era il suo ultimo anno, con i Clippers. Parlavamo sempre di dieta. Era solito dire "Durante l'estate, faccio una specie di 80/20", tipo, mangia molto sano durante la settimana, e poi nei fine settimana può darsi una giornata libera. Steve Nash si è davvero preso cura del suo corpo. LeBron James si prende davvero cura del suo corpo. La cosa più grande che tutti questi ragazzi hanno in comune è la disciplina. Ho 34 anni. Inseguirò un gruppo di diciannove e ventenni..."