NBA - Dopo lo "step back", James Harden annuncia una novità

NBA - Dopo lo "step back", James Harden annuncia una novità

James Harden è stato interrogato sul suo famoso "step back" dai bambini intervenuti ad un evento organizzato dal suo fornitore di attrezzature. E se  questo gesto esisteva già prima di lui, è stato James a renderlo una vera arma di distruzione di massa, facendolo diventare la sua "mossa decisiva".

"Nella NBA, specialmente al livello più alto della pallacanestro, devi trovare modi per migliorare ogni anno" ha spiegato ai suoi piccoli fan. "Devi trovare modi per trarne vantaggio ogni anno, ed è quello che faccio. Non è quella che qualcuno chiama 'una passeggiata'..."

Poi avverte che tornerà a settembre con una nuova mossa: " Quest'anno tornerò con qualcosa di più creativo, e sembrerà una passeggiata, ma non lo sarà. Onestamente! Quando sono in tournée, in Europa, in Cina o anche qui negli Stati Uniti, vedo i ragazzini lavorare sullo step back, lavorare sui propri movimenti, perché ti regalano la possibilità di essere migliori degli altri. Ed è quello che farò."

E se un giorno l'NBA dovesse decidere che il suo "passo indietro" è una passeggiata, troverà qualcos'altro: " Continuerò a trovare modi per essere creativo e avere un impatto sul gioco."