NBA Draft Combine - Alexandre Sarr, Bronny James e Zaccharie Risacher tra i 78 invitati

NBA Draft Combine - Alexandre Sarr, Bronny James e Zaccharie Risacher tra i 78 invitati

La NBA ha spedito gli inviti a 78 giocatori per il Draft Combine che si terrà dal 12 al 19 maggio alla Wintrust Arena di Chicago. Per la prima volta, tutti i giocatori invitati dovranno presenziare e partecipare al raduno altrimenti non potranno partecipare al draft. Ci sono però delle eccezioni per i giocatori all'estero che, come Zaccharie Risacher, potrebbero ancora competere nei rispettivi campionati. Oltre a Zaccharie Risacher, troviamo Alexandre Sarr, Nikola Topic, ma anche Bronny James, Donovan Clingan, Matas Buzelis e Stephon Castle.

Il Draft Combine comprende test medici, comunicazione della storia medica, esami biomeccanici e funzionali, nonché test di misurazione, test fisici, ecc. I giocatori non sono obbligati a partecipare a 5 contro 5 e altri esercizi di allenamento di questo ragazzo. D'altra parte, devono prendere parte ad esercizi di tiro. 

Alexandre Sarr è al primo posto di una Top 10 dei “prospetti”che la NBA ha annunciato di aver definito. Una classifica importante per condividere i dati medici e fisici dei giocatori. Pertanto, è il francese Alexandre Sarr ad essere considerato il numero 1, e solo le squadre che sceglieranno tra il 1° e il 10° posto avranno accesso alla sua scheda completa.

Matas Buzelis (G-League Ignite), Stephon Castle (UConn), Donovan Clingan (UConn), Zaccharie Risacher (JL Bourg) e Nikola Topic (Red Star Belgrado) si piazzano nel secondo gruppo, dal 2° al 6° posto, e i loro i files verranno comunicati alle squadre che selezioneranno tra il 1° ed il 15° posto. Rob Dillingham (Kentucky), Ron Holland (G-League Ignite), Dalton Knecht (Tennessee) e Reed Sheppard (Kentucky) formano il gruppo di giocatori classificati tra il 7° e il 10° posto, e i loro file saranno accessibili alle squadre che lo faranno le loro scelte tra il 1° e il 25° posto.

Il 12 maggio, data di inizio del Draft Combine, si svolgerà la “lotteria” per definire l'ordine delle scelte per il Draft 2024, che si svolgerà il 26 e 27 giugno a New York. Per la prima volta il Draft si svolgerà nell'arco di due giorni.