SEZIONI NOTIZIE

NBA - E' Kenny Atkinson la migliore opzione di coaching dei New York Knicks?

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Dopo mesi dall'assunzione di Leon Rose come presidente delle operazioni di basket, i Knicks hanno finalmente annunciato il loro rinnovato front office mercoledì (qui).

La prossima mossa, a questo punto, dovrebbe essere l'assunzione del nuovo head coach. Secondo Shams Charania e Mike Vorkunov di The Athletic, si potrebbe arrivare ad una soluzione entro le prossime settimane. E Tom Thibodeau, secondo le loro fonti "è in cima alla lista degli obiettivi".

In realtà ci sarebbero dubbi, vista l' incerta precedente direzione dell'coach dei Bulls ai Minnesota Timberwolves in cui svolgeva anche il compito di Presidente delle basketball operations, e la sua adattabilità tecnica all'attuale gioco in voga nella NBA.

Ma non è il solo candidato. Sarà intervistato per il posto l' head coach ad interim Mike Miller e l'ex allenatore dei Brooklyn Nets Kenny Atkinson. Proprio quest'ultimo sembra il più indicato a un progetto di sviluppo dei giovani Knicks come RJ Barrett, Mitchell Robinson, Frank Ntilikina e Kevin Knox, come ha fatto con i Nets D'Angelo Russell, Joe Harris, Caris LeVert, Spencer Dinwiddie, Jarrett Allen che hanno raggiunto livelli di eccellenza.

In fin dei conti è stato l'arrivo delle stars Kevin Durant e Kyrie Irving a costargli il posto. Atkinson sa come trattare con i media di New York, e può riscuotere un credito di simpatia avendo gestito con successo da assistente Knicks la "Linsanity" di alcuni anni fa.

Altre notizie
Martedì 07 luglio 2020
00:21 EuroLeague MERCATO EL - Valencia, colpo Derrick Williams in arrivo? 00:19 EuroLeague Il Coronavirus costringe EuroLeague a cambiare il modello finanziario 00:11 NBA NBA - Celtics-Braves: uno scambio di franchigia tra governors 00:11 Femminile A2 Femminile - CUS Cagliari e Federico Xaxa ancora insieme 00:06 NBA NBA - Sindarius Thornwell firma con i New Orleans Pelicans
PUBBLICITÀ
00:02 LegaBasket Serie A 50 anni della LBA. Egidio Bianchi e un addio tra le lacrime 00:01 Serie A2 A2 - Si rinforza lo staff del Derthona: da Trento arriva Andrea Baldi 00:00 Femminile A2 Femminile - Viterbo, sempre più vicina la rinuncia all'A2
Lunedì 06 luglio 2020
23:23 Focus Covid-19, bollettino 6 luglio. Il mondo in crisi 23:12 Serie A2 A2 - Sporting Club JuveCaserta: 3 punti di penalizzazione per il prossimo campionato 22:56 Primo Piano LBA - Virtus Bologna, Baraldi a ruota libera: "Fermare il basket è stato un errore!" 22:21 EuroLeague MERCATO EL - Fenerbahce, accordo di massima con Dyshawn Pierre 21:34 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Fontecchio dice no allo Strasburgo, sul piatto ha un'offerta dall'Eurolega 21:33 LegaBasket Serie A LegaBasket: "Caro Ministro Vincenzo Spadafora..." 21:30 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Olimpia Milano, in arrivo un biennale per LeDay 21:21 Serie B Serie B - Antonio Gallo secondo riconfermato in casa Virtus Arechi Salerno 21:10 Serie B Serie B - Benvenuto a Bernareggio Kiryl Tsetserukou 20:58 Serie B Serie B - Matteo Neri: quarto campionato in maglia San Miniato 20:28 EuroLeague MERCATO EL - Nemanja Nedovic ad un passo dal Panathinaikos 20:04 Serie B Serie B - I Lions Bisceglie ripartono da coach Gigi Marinelli