NBA - I Knicks danno il via al nuovo presidente Leon Rose

NBA - I Knicks danno il via al nuovo presidente Leon Rose

Leon Rose inizierà il suo nuovo lavoro come Presidente dei New York Knicks il 1° marzo, riferisce Marc Stein del New York Times. Si dice che Rose sia stata la scelta dei Knicks per condurre le loro basketball operations proprio prima della trade deadline della NBA all'inizio di febbraio.

Rose effettuerà la transizione dal vecchio lavoro di agente del mondo del basket a quello del front office di una franchigia. Come agente, Rose ha rappresentato giocatori superstar come Allen Iverson, Dwyane Wade, Chris Paul, Carmelo Anthony, Joel Embiid e Karl-Anthony Towns.

Ora, per guidare gli sforzi di costruzione del roster dei Knicks, Rose sarà al tavolo delle trattative con i giocatori delle superstar.

Rose è l'ultimo di una serie di agenti che hanno fatto il salto per guidare i front office della NBA. Negli ultimi anni, Neil Olshey, Bob Myers e Rob Pelinka hanno cambiato ruolo. Olshey ha creato squadre di playoff coerenti a Portland e con i Los Angeles Clippers. Myers ha costruito una dinastia con i Golden State Warriors e Pelinka ha i Los Angeles Lakers attualmente in cima alla Western Conference.