NBA - Lakers, LeBron James ha attivato la modalità - playoff

NBA - Lakers, LeBron James ha attivato la modalità - playoff

Attualmente 10° nella Western Conference (28 vittorie - 29 sconfitte), e con il quarto calendario più duro per le 25 partite previste da qui alla fine della stagione, i Lakers hanno una reale possibilità di perdere i playoff, nonostante l'arrivo di LeBron James in California. Per il quale non è più una questione di risparmiarsi per la partita finale ...

"La modalità - playoff è stata attivata", ha spiegato The King a ESPN. "Ovviamente, avremmo voluto essere brillanti anche quando ero infortunato, ma non è andata così, quindi siamo in questa posizione di classifica. Dovrò tenere un passo diverso dal solito, rispetto agli anni precedenti. "

In queste ultime stagioni infatti il quadruplo MVP ha mantenuto il controllo quasi tutta la stagione regolare, risparmiando i suoi sforzi in vista dello sprint finale, sapendo che avrebbe potuto dominare l'Est senza il vantaggio del campo nei playoff. Adesso non ci sono più calcoli da fare.

"Fare i playoff è il nostro lavoro e il nostro obiettivo. Questo è il nostro obiettivo dall'inizio della stagione, e lo è ancora. Daremo tutto per realizzarlo. Il mio grado di intensità dovrà essere al massimo, sfortunatamente per me, perché non mi piace elevarlo così tanto presto. "

LeBron James è da poco tornato dal più lungo infortunio della sua carriera, ha guadagnato del peso durante la sua assenza e ammette che non è ancora fisicamente al 100%. Inoltre, Luke Walton spiega che continuerà a gestire il tempo di permanenza in campo e la salute dell'ala, e che i Lakers saranno in grado di qualificarsi per i playoff "solo se saranno una squadra".

LeBron James è ancora fiducioso che l'obiettivo possa essere raggiunto.

"Sì, possiamo raggiungere i playoff, sento che abbiamo una possibilità", dice. "Ovviamente, vogliamo giocare ad alto livello creando un'onda positiva che dovremmo cavalcare. Aspettiamo di vedere a quale livello possiamo giocare per qualificarci nei playoff e goderci questo slancio. "