NBA - Mavs, Luka Doncic: "Non mi aspettavo di giocare così bene"

NBA - Mavs, Luka Doncic: "Non mi aspettavo di giocare così bene"

Sarà necessario attendere la prossima stagione per vederlo di nuovo su un parquet poiché lo sloveno Luka Dončić non parteciperà ai campionati estivi, né in Coppa del Mondo. L'attaccante dei Mavericks godrà di una vacanza di cinque mesi per riprendersi dalla sua grande stagione da rookie. Lui stesso non si aspettava un simile successo a livello individuale.

"E' stato un incredibile primo anno. Ovviamente, non mi aspettavo di giocare così bene, ma sapevo che avrei potuto farlo qui in America. Avevo visto molte partite NBA quando ero in Europa. Ed è stato più o meno come mi aspettavo. È diverso dall'EuroLeague, ma ho sempre sognato di giocare nella   NBA, e sono felice di aver fatto questo passaggio."

Molti esperti e critici americani lo immaginavano troppo lento e non abbastanza bravo da conquistare la NBA, ma Luka Dončić li ha rapidamente messi a tacere con la sua intelligenza di gioco, versatilità, ma anche con la sua leadership e il suo coraggio. Al punto di essere oggi il favorito per il titolo di Rookie Of The Year dopo aver vinto tutti i trofei Rookie del mese, da ottobre ad aprile.

"Non ci penso troppo. Vedremo ... Ovviamente, voglio vincere, ma francamente, non mi interessa. Vado a casa e taglio i ponti con i social network. Nessuno mi troverà." ha spiegato a AS prima di parlare del futuro. "È stato un anno difficile, ma la prossima stagione sarà diversa. Stiamo costruendo qualcosa di unico, e sarà diverso. "

Non ci sarà Dirk Nowitzki e questo segnerà un grande punto di passaggio nella storia del franchising, ma Luka Dončić avrà Kristaps Porziņģis come compagno di squadra per portare i Mavericks verso l'alta classifica.