NBA Playoff - Celtics: la stoppata di Adabayo su Tatum offre gara 1 agli Heat

NBA Playoff - Celtics: la stoppata di Adabayo su Tatum offre gara 1 agli Heat

Gara 1 della finale di Eastern Conference contro gli Heat vede i Celtics tenere tre volte il pallino del gioco in mano, andando nel primo quarto avanti con Tatum e Smart e tenendo Miami a soli 18 punti. Solo che se Walker non brilla, Dragic si accende: all'intervallo è 55-55.

I Celtics ripartono con grande intensità e producono nella ripresa un break 13-2 che consente di andare agli ultimi 12' sull' 83-71 e la sensazione che si può fare. Miami lascia, come sempre, Butler a rifiatare a inizio ultimo quarto, dimezza lo scarto e con Dragic e Herro va in rimonta e sorpassa proprio con la tripla del rientrante Butler a 22 secondi dalla sirena. Tatum ha un libro per pareggiare a quota 106, poi sbaglia la tripla della vittoria.

Boston riparte forte nell'overtime 4-0. La risposta di Miami è un contro break 7-0. Tanti errori, stanchezza e paura di sbagliare la fanno da padrona, ma Brown e Walker capovolgono la situazione. Sarà Jimmy Butler, ancora una volta, a realizzare l'ultimo sorpasso degli Heat. I Celtics hanno ancora una azione piena per assicurasi la vittoria, Tatum vola al ferro ma solo per essere stoppato da Adebayo.

Miami - Boston 117-114 (1-0). Boxscore: 29 Dragic, 22 Crowder, 20 Butler, 18 Adebayo, 12 Herro per gli Heat; 30p+14r Tatum, 26 Smart, 19 Walker, 17 Brown, 11 Wanamaker per i Celtics.