NBA - Sanzioni non troppo severe per la rissa di Los Angeles

NBA - Sanzioni non troppo severe per la rissa di Los Angeles

I giudici sportivi della NBA non hanno poi troppo calcato la mano con i protagonisti della rissa allo Staples Center durante Lakers-Rockets. Quattro partite di squalifica senza paga per Brandon Ingram, tre per Rajon Rondo e due per Chris Paul.

Brandon Ingram è il più severamente punito per aver iniziato l'incidente spingendo James Harden, per essere stato aggressivo con un arbitro ed essere tornato a dare un pugno a Chris Paul. Rajon Rondo è sanzionato per essere venuto in contatto con Chris Paul, dato che aveva sputato sul suo avversario. Per quanto riguarda il playmaker dei Rockets, la sua sospensione è la conseguenza del dito che ha messo nel viso di Rajon Rondo, e dei suoi pugni.

Di conseguenza, e in relazione ai rispettivi stipendi, Brandon Ingram perde $ 158,816 mentre Rajon Rondo perde $ 186,207 e Chris Paul $ 491,782. Ricordando le sanzioni della partita del 2006 tra Knicks e Nuggets, forse un poco più violenta ma abbastanza simile nello svolgimento, David Stern aveva così distribuito un totale di 47 partite di squalifica e ben 15 erano toccate al solo Carmelo Anthony.